SSC Napoli, Mercato di Gennaio: gli acquisti a centrocampo il vero obiettivo

calciomercato napoli

Maurizio Sarri non parla e non si sbilancia ma è chiaramente in attesa di uno degli acquisti promessi dal presidente De Laurentiis per il calciomercato di gennaio. Il mister non parla neanche del ruolo che, eventualmente, dovrebbe coprire il nuovo elemento da inserire in rosa ma è ormai evidente che il Napoli punta ad un centrocampista.

Di nomi ne sono stati fatti tanti ma il sogno resta quello di riuscire ad accaparrarsi un centrocampista in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli della mediana. I nomi più ricorrenti sono quelli di Gomes, Kramer e Vecino ma le trattative sono tutt’altro che semplici.

Il primo obiettivo resta Andrè Gomes ma la trattativa, sebbene De Laurentiis sarebbe pronto ad investire cifre cospicue, è complicatissima. Kramer è il sogno d’estate ma non dovrebbe muoversi da dove è. Le alternative, a questo punto sono Hector Herrera dal Porto e, ovviamente, Vecino dalla Fiorentina. I viola preferirebbero non lasciarlo partire. Il Napoli continua a pressare. 

Intanto, proprio in chiave calciomercato, stasera gli azzurri proveranno a capire come intavolare (e magari concludere) la trattativa per Maksimovic.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Bologna 2016, Zuniga dal Napoli?

Empoli-Inter 0-1 Video Gol, Highlights e Sintesi