SSC Napoli, Maradona ambasciatore in Cina?

L'entourage del Pibe de Oro è a un passo dall'accordo che lo renderà ambasciatore del calcio in Cina

Diego Armando Maradona sembra essere prossimo a diventare ambasciatore del calcio in Cina. Le dichiarazioni di chi cura gli affari dell’argentino lasciano trapelare l’indiscrezione che il Dios potrebbe essere l’ultimo acquisto dello straripante mercato cinese.

La seduzione verso il Pibe de Oro è partita dalla volontà del governo di Pechino che lo aveva individuato come consulente per i club della Super League e come figura di spicco in grado di richiamare giovani giocatori che possano far crescere il livello del campionato. La trattativa è stata mediata dalle stesse persone che avevano portato Tevez allo Shanghai Shenhua la scorsa estate, con l’obiettivo di intavolare un progetto importante che lo vedrà anche in cattedra presso diverse scuole.

La trattativa è ancora in corso. Il legale dell’ex calciatore del Napoli, Matias Morla, ha dichiarato che sono da ben definire gli ultimi dettagli per l’accordo con la Federazione cinese per intraprendere il medesimo ruolo tenuto a Dubai negli ultimi anni. Diego Armando Maradona diventerà così ambasciatore del calcio nel mondo, portando la magia di questo sport in giro per l’Oriente in attesa che possa ristabilire il legame con il passato e rappresentare anche il Napoli oltre i confini nostrani.