SSC Napoli, Higuain: “Voglio vincere lo Scudetto”

gonzalo higuain scarpa d'oro
Gonzalo Higuain a caccia della Scarpa d'Oro 2016. La Classifica Aggiornata ad Oggi

Anche fuori dal campo l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuian dimostra di essere un fuoriclasse. Il Pipita ha rilasciato una lunga ed interessantissima intervista ai microfoni di Mediaset Premium: Voglio vincere lo scudetto con questa maglia. I tifosi mi fanno sentire speciale, li ringrazio ed è anche merito loro se poi riesco a fare bene in campo. Sentire urlare il mio nome dopo un gol è un emozione fortissima. Anche il coro un giorno all’improvviso è bellissimo, avevo promesso di cantarlo insieme a loro e l’ho fatto. Con il loro appoggio noi siamo più forti e loro questo lo sanno”.

E’ un Gonzalo Higuian a 360 con tanta voglia di far bene. Tra i temi toccati nell’intervista, il rapporto con Sarri, il paragone con Maradona ed un po’ della sua vita privata: “Con Sarri c’è stato subito un grande feeling, è lui che mi ha convinto a restare. Sono felice di essere rimasto a Napoli e ringrazio anche la società ed i tifosi. Il mister mi ha trasmesso la tranquillità che ho ritrovato anche nella mia vita privata, ed è normale che se sto bene con la testa faccio bene anche in campo”. Sul paragone con Maradona l’ultimo argentino a vincere con la maglia del Napoli: “E’ stato un grandissimo giocatore nella storia del calcio, il più amato di Napoli. Essere paragonato a lui per me è una grande gioia”. 

Arrivati oramai alla fine del 2015 è tempo di bilanci per il Pipita che racconta: “E’ stato un anno lungo ma il bilancio è abbastanza positivo. Abbiamo fatto la semifinale di Europa League e ci siamo giocati la qualificazione alla Champions. Ora abbiamo iniziato bene speriamo che il 2016 sia migliore. Sognare è lecito, finché ci sarà la possibilità matematica per vincere i titoli per i quali siamo in corsa noi lotteremo. Nel prossimo anno mi auguro di stare bene, di migliorare e a livello calcistico di provare a vincere qualcosa”. Infine alla domanda se preferisce vincere qualcosa o diventare papà: “Preferisco vincere, al momento non sono ancora pronto a diventare padre”.

Leggi anche: