SSC Napoli, Higuain: il Piano di De Laurentiis per blindare il Pipita

Si dice che tutto nella vita ha un prezzo, ma quando in ballo c’è il futuro della punta di diamante del Napoli non bisogna badare a spese. Del futuro del Gonzalo Higuain si parlerà nei prossimi giorni, ma intanto si cercano le strategie per trattenerlo a Napoli. Nei giorni scorsi il papà dell’asso argentino ha dichiarato: “Tra 30 giorni saremo a Napoli per discutere con la società“, lasciando intendere che il futuro dell’attaccante non è ancora certo, anche se il suo contratto scade nel 2018.

Pensare al futuro senza Higuain è un colpo al cuore e questo De Laurentis lo sa bene. Il Pipita è importante non solo dal punto di vista delle realizzazioni, ma anche dal punto di vista del blasone della squadra. Averlo in rosa è il biglietto da visita della società in tutta Europa, non solo in Italia. Il piano del Presidente è pronto e un ruolo importante lo giocherà lo sponsor del calciatore.

Attualmente l’asso argentino percepisce uno stipendio netto di 5,5 milioni di euro l’anno, ai quali vanno aggiunti i 900 mila euro che la Nike versa al calciatore come sponsor tecnico. Il piano di De Laurentis è quello di acquistare tutti i diritti d’immagine del calciatore così da aumentare l’ingaggio dell’argentino. La cifra di cui si parla è di 6,5 milioni di euro l’anno, che farebbe del calciatore il più pagato nella Serie A. Il piano è ottimo, la voglia di tenere il calciatore a Napoli per tanti anni pure, ma per una conferma certa occorre aspettare altri trenta giorni.

Leggi anche: