SSC Napoli, ecco il premio Champions League 2015/2016

De Laurentiis pronto a pagare un cospicuo premio Champions. Secondo quanto riferito da Calcio e Finanza, infatti, il club partenopeo, così come altri club di Serie A, avrebbe previsto un sostanzioso premio qualificazione in caso di passaggio diretto nella massima competizione europea. Il premio previsto dal Napoli riguarda, ovviamente, non soltanto i giocatori ma anche lo staff.

In sostanza gli azzurri, da contratto, si vederebbero riconosciuto un bonus in caso di qualificazione in Europa League ma, nell’ipotesi di qualificazione in Champions League ci sarebbero più di 3 milioni di euro da dividere tra gli atleti e lo staff tecnico. Attenzione però perché il premio sarà immediato nell’ipotesi in cui gli azzurri riuscissero a guadagnare l’accesso diretto in Champions e, quindi, il secondo posto in campionato. In caso contrario sarà necessario attendere l’esito del turno preliminare.

Intanto proprio la qualificazione in Champions potrebbe pesare tantissimo sulle scelte di Rafa Benitez e Gonzalo Higuain. La posizione del tecnico spagnolo è ancora da valutare mentre quella del Pipita sembra assolutamente più stabile. Molto dipenderà dai risultati, dall’esito dei prossimi incontri e dagli appuntamenti tra la società e i diretti interessati. Il momento è cruciale.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Serie D: Risultati Finali Girone H (28ª giornata)

Calciomercato Napoli, azzurri pronti a rilevare l’altra metà di Jorginho