SSC Napoli, con l’Inter gli azzurri possono arrivare a -2 dalla Roma

Una vittoria significherebbe avvicinarsi di nuovo alla Roma per distanziare ancora una volta la Lazio. È un po’ questo il senso della sfida tra Napoli ed Inter in programma questa sera al San Paolo. Gli azzurri hanno tra le mani (o forse tra i piedi) l’ennesima occasione d’oro da sfruttare. Sprecarla, ancora una volta, significherebbe davvero gettare al vento il duro lavoro fatto fino a questo momento.

La Roma ha infatti frenato ancora nella gara in trasferta contro il Chievo Verona (una gara che resterà nella storia per il bruttissimo fallo di Nainggolan ai danni del giovanissimo Mattiello): soltanto un pareggio per la truppa di Garcia che, ora, si espone al pressing del Napoli a patto che gli azzurri sappiano incalzare i giallorossi nella corsa al secondo posto.

Non è infatti la prima volta che i partenopei frenano proprio quando sarebbero chiamati ad un’accelerazione; non è la prima volta che a Benitez & C. viene offerta su un piatto d’argento una grande possibilità che, puntualmente, viene sprecata. È ora di iniziare a pensare da grandi … e vincere contro l’Inter. 

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Streaming Napoli-Inter: Diretta Live Gratis Online (8 marzo 2015)

Napoli-Inter, Formazioni Ufficiali