SSC Napoli, 40 milioni di Premi Uefa Champions League

Nuovi soldi da investire nel calciomercato per il Napoli che a breve riceverà circa 40 milioni di euro della Uefa come premi per aver partecipato alla Champions League e all’Europa League 2013-2014 oltre ai bonus legati alle performance e agli  introiti derivanti dal mercato.

La Uefa ha infatti pubblicato i dati relativi alla distribuzione dei premi con circa 904 milioni di euro che sono stati distribuiti tra le 32 partecipanti all’ultima edizione della Champions League e circa 209 milioni di euro che invece sono stati distribuiti tra i partecipanti all’Europa League. La parte da leone l’ha naturalmente fatta il Real Madrid, vincitore della coppa con ben 57,4 milioni di euro incassi. Bene anche il Psg, l’Atletico Madrid e la Juventus che hanno superato i 50 milioni di euro ricevuti.

Al Napoli invece arriveranno 38,5 milioni di euro per la partecipazione alla Champions League ed altri 1,6 milioni per la partecipazione all’Europa League raggiungendo così una cifra vicina ai 40 milioni di euro. A questo punto la domanda che sorge spontanea è una: De Laurentiis investirà completamente questi soldi sul mercato per rinforzare gli azzurri? Staremo a vedere.

Leggi anche -> Guadagni Champions League 2013-2014: il Napoli perde un gran bottino

Nigeria-Argentina 2-3 (Messi doppietta, Musa doppietta, Rojo): Risultato Finale

James Rodriguez al Napoli, il colpo di calciomercato arriva dal Monaco?