Squalifica Sarri: per quanto tempo resterà fuori?

Il day after Napoli-Inter lascia ancora un quesito: se arriverà la squalifica per Sarri, quanto tempo resterà fuori l’allenatore azzurro? Già perché le schermaglie con Mancini nel post partita del San Paolo lasceranno sicuramente degli strascichi e uno tu tutti è proprio quello legato alla squalifica che verrà inflitta a Sarri.

Gli atti sulle presunte offese del tecnico del Napoli al mister dell’Inter sono già giunti al giudice sportivo e probabilmente sarà lo stesso Tosel a valutare l’entità delle eventuali sanzioni a Sarri. Tuttavia, la posizione dell’allenatore azzurro sembra essere meno grave del previsto. Infatti, la giustizia sportiva non dovrebbe qualificare l’episodio come un esempio di discriminazione omofoba, ma come una offesa generica, punibile dunque con una o due giornate di squalifica.

Inoltre, Sarri dovrebbe scontare l’eventuale squalifica in Coppa Italia poiché l’episodio è avvenuto durante quella competizione. Il cambio di rotta rispetto alla ben più pesante squalifica che si paventava  è presto spiegato: essendo Mancini eterosessuale, l’episodio non può essere classificato come razzista, ma soltanto offensivo. A saltare, dunque, è la presunzione di offesa discriminatoria.

Leggi anche:

Sarri, i Tifosi fanno quadrato: tutti con il Mister

Sarri-Mancini, Caressa: “Gesto maleducato del tecnico del Napoli”