Sparta Praga-Napoli, Probabili Formazioni

Il Napoli riparte dalla sfida contro lo Sparta Praga per provare ad archiviare il capitolo qualificazione al turno successivo d’Europa League. Lo farà rivedendo le formazioni rispetto all’undici titolare normalmente schierato in campo da Rafa Benitez. Le assenze forzate e le scelte tecniche del mister rivoluzioneranno gli uomini che affronteranno la trasferta valida per la conquista del primo posto del Girone I. Del resto gli azzurri dovranno pensare anche alla sfida contro la Sampdoria, fondamentale in chiave terzo posto, di lunedì 1 dicembre. In teoria per il primo posto sarebbe sufficiente un pareggio contro lo Sparta Praga cui dovrebbe però far seguito una vittoria contro lo Slovan Bratislava al San Paolo.

Benitez dovrà fare a meno di Insigne, Mertens, Zuniga e Michu, out per infortunio. In difesa è dato quasi per scontato il ritorno di Raul Albiol probabilmente affiancato da Koulibaly. Sugli esterni spazio a Mesto e Britos. A centrocampo Jorginho rileva Inler e David Lopez va al posto di Gargano. In attacco ballottaggio tra Duvan Zapata e Gonzalo Higuain: sembrerebbe essere in pole il colombiano ma non si escludono sorprese con il Pipita che potrebbe essere schierato per chiudere definitivamente il capitolo qualificazione. Alle spalle della prima punta spazio a De Guzman, Hamsik e Callejòn. Un’alternativa probabile potrebbe essere quella di schierare ancora Inler a centrocampo con Jorginho al posto di Marek Hamsik.

Lo Sparta Praga non rinuncia ai titolari e dovrebbe partire dal primo minuto con l’intero arsenale a disposizione. In difesa spazio quindi a Brabec ed Holek con Kaderabek e Costa sugli esterni. A centrocampo, nel modulo speculare a quello dei partenopei, Marecek e Husbauer. In attacco la prima punta Lafata sarà supportata da Matejovski, Dockal e Krejci.

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Napoli: 

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; David Lopez, Jorginho; De Guzman, Hamsik, Callejon; Duvan

Sparta Praga (4-2-3-1): Stech; Kaderabek, Brabec, Holek, Costa; Marecek, Husbauer; Matejovsky, Dockal, Krejci; Lafata

TUTTE LE NOTIZIE SU SPARTA PRAGA-NAPOLI

Leggi anche: