Spal-Salernitana, Probabili Formazioni e Pronostico

Spal-Salernitana 7° Giornata Serie B

Nella 7° giornata della Serie B, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si affrontano SpalSalernitana: ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’interessante sfida tra gli estensi e i granata campani, in programma alle ore 15:00.

Dopo le due sconfitte consecutive contro Hellas Verona e Perugia, la neopromossa Spal deve tornare a fare punti per allontanarsi dalla zona retorcessione e sarà importante ritrovare una vittoria che manca ormai da quattro partite.
La Salernitana, invece, nello scorso turno di campionato ha ottenuto la prima vittoria, battendo 2-0 il Trapani: la squadra di Sannino, quindi, vorrà bissare l’ottima prestazione vista contro i siciliani cercando di mettere a segno anche i primi tre punti in trasferta.
Spal-Salernitana sarà arbitrata da Davide Ghersini della sezione di Genova.

Probabili Formazioni

Per quanto riguarda la squadra di casa, Semplici recupera Meret ma il portiere partirà dalla panchina, quindi confermato tra i pali Branduani. Nel terzetto di difesa, c’è l’ipotesi di un turno di riposo per Gasparetto e il rientro di Giani. Torna anche Mora che si gioca una maglia da titolare con Arini nel centrocampo insieme a Schiattarella e Castagnetti. Sugli esterni, confermati Lazzari e Del Grosso, mentre in attacco Antenucci sarà affiancato da uno tra Finotto e Zigoni poiché Cerri non è stato convocato a causa di un infortunio.

Sannino dovrebbe schierare nuovamente la stessa formazione vista nella partita contro il Trapani. Anche per i granata il modulo sarà il 3-5-2 con Tuia-Schiavi-Bernardini a difendere la porta di Terraciano. Centrocampo con Odjer centrale, Rosina nel ruolo di mezz’ala destra (ma con molta libertà di movimento) e ballottaggio tra Della Rocca e Busellato. Esterni affidati a ai soliti Lazzari e Del Grosso con l’attacco formato dalla coppia Coda-Donnarumma.

SPAL (3-5-2) – Branduani, Cremonesi, Vicari, Giani; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Arini, Del Grosso; Antenucci, Finotto.
Allenatore: Semplici.

SALERNITANA (3-5-2): Terraciano; Tuia, Schiavi, Bernardini; Laverone, Rosina, Odjer, Della Rocca, Vitale; Coda, Donnarumma
Allenatore: Sannino.

Pronostico Spal-Salernitana

I toscani hanno ottenuto 4 dei loro 5 punti in casa e partono, dunque, favoriti. Tuttavia gli ospiti hanno acquistato fiducia grazie alla prima vittoria sette giorni fa e potrebbero ottenere punti anche in questo turno. L’1X o Goal sono le opzioni più consigliate.

Probabile risultato: 2-1

 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE B