Sorteggio Sedicesimi Europa League: Avversarie di Napoli, Lazio e Fiorentina

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League 2015-16 ha decretato le avversarie di Napoli, Lazio e Fiorentina. Le tre squadre italiane hanno quindi conosciuto le formazioni che si pongono come ostacolo da superare per giungere agli ottavi.

EUROPA LEAGUE: LE AVVERSARIE DI NAPOLI, LAZIO E FIORENTINA AI SEDICESIMI

  • Fiorentina-Tottenham. I Viola di mister Sousa se la dovranno vedere ai sedicesimi di Europa League contro gli Sprus. Tra i precedenti c’è quello dello scorso anno quando ad avere la meglio furono i toscani allora allenati da Motella. La partita d’andata sarà Fiorentina-Tottenham e dunque i viola ospiteranno gli ingliesi al Franchi; match di ritorno in trasferta per gli uomini di Sousa.
  • Galatasaray-Lazio. I biancocelesti pescano una delle squadre retrocesse dalla Champions League, i turchi del Galatasaray. Non sarà una sfida semplice, ma la squadra di Pioli, nonostante le difficoltà incontrate in campionato, nella competizione europea ha mostrato il suo lato più positivo e contro il Galatasaray cercherà di dare il meglio di sé. Lazio che disputerà in trasferta la partita d’andata e in casa quella di ritorno.
  • Villarreal-Napoli. Gli azzurri pescano gli spagnoli del Villarreal. Squadra che nasconde qualche insidia ma che dovrebbe essere abbastanza abbordabile per il Napoli che in questa Europa League ha dimostrato di poter superare qualsiasi ostacolo. Anche per gli azzurri il primo match, quello d’andata, sarà in trasferta con ritorno al San Paolo.

SEDICESIMI EUROPA LEAGUE: IL TABELLONE

TUTTE LE NOTIZIE SULL’EUROPA LEAGUE