Sorteggio Playoff Champions League: Ajax-Nizza al terzo turno

Svolto il sorteggio delle squadre che si sfideranno ai Playoff di Champions League: è subito Ajax-Nizza...

Si è concluso da poco il sorteggio del terzo turno dei Playoff di Champions League 2017-2018. L’Ajax si sfiderà con il Nizza di Mario Balotelli. Notizia importantissima per il Napoli, che in caso di passaggio degli olandesi non correrà il rischio di affrontare i francesi al prossimo turno dei preliminari di Champions. Questi si disputeranno per i partenopei il 15-16 agosto (andata) e il 22-23 dello stesso mese (ritorno).

Il club di Amsterdam, finalista della scorsa edizione dell’Europa League vinta dallo United, se la vedrà con Super Mario Balotelli e compagni. Una sfida durissima per entrambe le squadre, animate da giocatori giovani e ambiziosi. Il big match che si giocherà già al terzo turno preliminare dei sorteggi di Champions League può solo giovare al Napoli, che invece conoscerà la sua avversaria il 4 agosto.

Il club allenato da Maurizio Sarri, sebbene secondo nella classifica Ranking, è testa di serie insieme a Siviglia e Liverpool. Il passaggio del turno da parte dell’Ajax coronerebbe gli olandesi come testa di serie. Se Ajax-Nizza dovesse vedere vincitore i francesi, quest’ultimi sarebbero potenziali avversari degli azzurri. Tutte le speranze dunque saranno riposte nell’ex club di Arek Milik. Ecco gli accoppiamenti del terzo turno preliminare di Champions League.

Preliminari Champions League, terzo turno: le sfide

Steaua Bucarest-Victoria Plzen
Nizza-Ajax
Dinamo Kiev-Young Boys
AEK Atene-CSKA Mosca
Club Brugge-Istanbul Basaksehir