Sorteggio Ottavi Champions League 2017: Porto-Juventus

Sarà Porto-Juventus agli ottavi di finale di Champions League 2016-2017, questo è quanto decretato dal sorteggio tenutosi oggi a Nyon e iniziato alle ore 12.00. Come previsto dal regolamento, gli ottavi si divideranno in due partite (andata e ritorno). In questo caso specifico, dal momento che la Juventus fa parte delle teste di serie, la Vecchia Signora dovrà disputare il primo match lontano dallo Stadium dove invece si disputerà la sfida di ritorno.

Quando si disputerà Porto-Juventus? Non è ancora possibile conoscere la data ufficiale del match è però possibile sapere le date degli ottavi: le partite di andata si disputeranno 14, 15, 21 o 22 febbraio 2017; quelle di ritorno invece si disputeranno 07, 08, 14 o 15 marzo 2017. L’Uefa renderà noto il calendario completo di data e orario di ogni singola partita nelle prossime ore.

Dove sarà possibile vedere le partite degli ottavi in diretta tv e streaming? A detenere l’esclusiva sulla Champions League è Mediaset Premium dunque, come avvenuto nella fase a gironi, anche le partite degli ottavi saranno visibili sui canali Premium. Solo alcune di esse saranno trasmesse da Mediaset anche in chiaro.

Porto-Juve agli ottavi di Champions League: l’avversaria dei bianconeri

Nessuna big per la Juventus che, scongiurati i pericoli Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid (avversaria del Napoli), si troverà ad affrontare agli ottavi di Champions League 2016-2017 una delle squadre più abbordabili per i bianconeri: il Porto. L’urna di Nyon è stata abbastanza generosa con la Vecchia Signora: la squadra portoghese è vero sta facendo un buon percorso in campionato, la Champions però è tutt’altro discorso.

hector-herrera-porto

Se da un lato il Porto può contare su di un buon reparto arretrato, dall’altro pecca un po’ in avanti a causa della mancanza di un attaccante di ruolo che possa fare la differenza e mettere a segno quei gol che, allo stato attuale delle cose, mancano e che potrebbero rivelarsi decisivi, in Champions più che mai. Un anello debole che potrebbe giocare a favore della Juventus, ma che i portoghesi potrebbero cercare di rinforzare durante la prossima finestra di mercato.

Sorteggio Champions League: Tabellone degli Ottavi

Sorteggi Ottavi Champions League 2017: Real Madrid-Napoli

Video | Napoli-Real Madrid (30 settembre 1987)