Sorteggio Ottavi Champions League 2017: Diretta in Chiaro su Italia 1

Completato il tabellone delle squadre che dovranno disputare gli ottavi di Champions League 2017, c’è grande attesa per il sorteggio: sarà possibile vederlo in diretta tv in chiaro? Mediaset accontenta tutti e trasmetterà l’evento su Italia 1, gratis. Già a partire dalle ore 11.45 di lunedì 12 dicembre sarà possibile collegarsi con Nyon sintonizzandosi su canale numero 6 del digitale terrestre per conoscere le ultime novità e attendere l’esito del sorteggio che inizierà alle ore 12.00.

Non occorrerà dunque possedere l’abbonamento a Premium per poter vedere in diretta tv il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: gli abbonati avranno anche la possibilità di seguire ciò che accadrà a Nyon su Premium Sport o in live streaming attraverso l’applicazione Premium Play, ma Mediaset ha deciso di dare a tutti la possibilità di vedere il sorteggio in diretta tv. Per tale ragione verrà trasmesso in chiaro su Italia 1.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League verranno estratti a partire dalle ore 12.00, un orario un po’ scomodo per i lavoratori che lunedì 12 dicembre non si troveranno a casa e dovranno quindi rinunciare alla diretta in chiaro visibile su Italia 1, ma non al sorteggio.

Ottavi Champions League: sorteggio in live streaming su Sportmediaset e Uefa.com

Sarà possibile seguire l’evento live in streaming sul sito Sportmediaset oppure sul sito ufficiale della Uefa. Anche in questo caso si tratterà di un’offerta del tutto gratuita per usufruire della quale basterà possedere una connessione a internet veloce e compiere pochi passi. Nel primo caso, per seguire il sorteggio degli ottavi in diretta, basterà collegarsi al sito (Sportmediaset.mediaset.it) e cliccare sul live presente in home.

champions-league-2017

Nel secondo caso connettendosi su Uefa.com basterà portarsi sulla categoria Champions League e scegliere il live che prevede non solo lo streaming del sorteggio, ma anche la diretta testuale con lo schema nel quale verranno riportate le varie partite estratte a Nyon. Altra possibilità per seguire il sorteggio di Champions League in diretta è offerto sui social: in particolare su Twitter sarà possibile aggiornarsi su quanto accadrà a Nyon sia attraverso la pagina ufficiale della Champions sia attraverso l’hashtag #UCL.


Champions League: le squadre qualificate agli ottavi

Chiarite le modalità per seguire il sorteggio in diretta in chiaro e gratis, quali saranno le squadre coinvolte? L’Italia verrà rappresentata sia dalla SSC Napoli sia dalla Juventus che hanno vinto la fase a gironi classificandosi al primo posto nelle rispettive classifiche. Entrambe apparterranno quindi al primo gruppo in compagnia delle altre squadre che hanno passato il turno come prime dei vari gironi; le formazioni che hanno invece passato il turno come seconde classificate sono state inserite nel secondo gruppo.

Primo gruppo: Arsenal (Gruppo A, ENG), Napoli (B, ITA), Barcellona (C, ESP), Atletico Madrid (D, ESP), Monaco (E, FRA), Borussia Dortmund (F, GER), Leicester City (G, ENG), Juventus (H, ITA).

Secondo gruppo: Paris Saint-Germain (A, FRA), Benfica (B, POR), Manchester City (C, ENG), Bayern Monaco (D, GER), Bayer Leverkusen (E, GER), Real Madrid (F , ESP), Porto (G, POR), Sevilla (H, ESP).

Possibili avversarie Napoli negli Ottavi di Champions League

Cagliari-Napoli: Arbitro Calvarese di Teramo

Sorteggio Champions League, Ottavi di Finale: Data