Sorteggio Mondiali 2014: Diretta Streaming e Tv

E’ arrivato il momento del tanto atteso sorteggio per comporre i gironi che daranno vita ai prossimi Mondiali di Brasile 2014. Oggi pomeriggio a partire dalle 17.00 a Costa do Saupie, nel paese Sudamericano, saranno aperte le urne da verranno estratti gli otto gironi di cui sarà composto il massimo torneo per nazioni a livello calcistico.

Le 32 nazionali qualificate per il Mondiale sono state suddivise in quattro fasce. Ma il meccanismo scelto dalla Fifa è abbastanza complicato Le nove nazionali europee non teste di serie, infatti, sono state tutte inserite nella quarta fascia. Una di queste nazionali, però, prima del sorteggio vero e proprio, sarà inserita nella seconda fascia tramite un pre-sorteggio.

Non finisce qui perché successivamente per garantire anche il principio di separazione geografica, le squadre appartenenti alla seconda fascia saranno sorteggiate con quelle di una speciale “Fascia X” che includerà le quattro nazionali sudamericane della prima fascia: Brasile, Argentina, Colombia e Uruguay. Questo per evitare che ci siano tre squadre europee nello stesso girone.

prandelli

E’ prevista la copertura in diretta dell’evento a partire dalle 16.30 su Sky Sport 1 e dalle 17.00 su Rai Due. In streaming è possibile vederlo sia su Sky Go sia su Rai.tv.

Leggi anche — > Sorteggio Mondiali 2014: Italia in seconda fascia, pericolo Brasile