Sorteggio Gironi Champions League 2017-2018: Data e Orario

Scopriamo la data in cui si terrà il sorteggio dei gironi di Champions League 2017-2018...

Il Napoli ha superato brillantemente il playoff di Champions League rifilando un secco 2-0 al Nizza. Alla squadra di Sarri si sono aperte le porte dei gironi, ma adesso la testa, le scaramanzie e le preghiere sono tutte rivolte al sorteggio di Montecarlo che disegnerà il girone in cui si esibirà il Napoli. Ma ecco la data e l’orario in cui si terrà la pesca delle palline per definire i gironi di Champions League 2017-2018.

Il sorteggio andrà in scena in Francia, a Montecarlo, alle ore 18.00 del 24 agosto 2017. I partenopei appartengono alla terza fascia per Ranking europeo e il rischio di affrontare il tanto temuto “girone di ferro” è alto. Da considerare, infatti, la presenza di ottime squadre anche in quarta fascia quali Celtic, Feyenoord e Lipsia. Come dimostra il passato, il Napoli, da Mazzarri a Sarri, non è mai stato aiutato dalla sorte in occasione del sorteggio per i gironi di Champions, eccetto l’anno scorso.

Nella stagione 2010-2011 i partenopei affrontarono, passandolo, il girone composto da Bayern Monaco, Manchester City e Villarreal. Tre anni dopo, gli uomini di Sarri condivisero il girone con Dortmund, Arsenal e Marsiglia. Ma ecco chi può incontrare il Napoli in base al posizionamento delle squadre in base al Ranking.

Sorteggio Champions: le Fasce d’appartenenza

I Fascia: Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Benfica, Monaco, Spartak Mosca, Shakthar.
II Fascia: Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United.
III Fascia: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiakos, Anderlecht, Liverpool, Roma, Besiktas.
IV Fascia: Celtic, CSKA Mosca, Copenaghen, Sporting Lisbona, Apoel, Feyenoord, Maribor, Lipsia.