Sorteggio Europa League 2018, sarà Napoli-Lipsia ai sedicesimi di finale. Scongiurato, dunque il pericolo Atletico Madrid. Per la squadra di Sarri si prospetta un turno tosto contro i tedeschi del Lipsia. La gara di andata si disputa il 15 febbraio al San Paolo. I precedenti europei tra Napoli e Lipsia sorridono agli azzurri: era la stagione ’88-89, la stessa in cui i partenopei vinsero lo scudetto.

E’ una Europa League di lusso, con un vagone di squadre proiettate verso la vittoria finale. Il sorteggio di Nyon, che ha tracciato il cammino delle partecipanti verso la finale di Lione, ha messo a confronto Napoli e Lipsia. La formazione di Werner e Forsberg può insidiare gli azzurri con la sua velocità, ma difensivamente lascia a desiderare. Si prospetta una sfida apertissima e ricca di emozioni.

Sorteggio Europa League per le italiane

Oltre al Napoli di Maurizio Sarri, anche le altre squadre italiane hanno conosciuto le rispettive avversarie ai sedicesimi di Europa League. L’Atalanta becca il Borussia Dortmund, squadra attualmente in difficoltà ma che dispone di talenti interessanti e pericolosi. Liscio come l’olio il sorteggio per la Lazio che affronterà ai sedicesimi la Steaua Bucarest.

Sorteggio Europa League agevole anche per il Milan del neo Rino Gattuso. Sarà Milan-Ludogorets ai sedicesimi di finale. Dunque Napoli-Lipsia e Dortmund-Atalanta le sfide più ardue per le italiane, rispettivamente contro due tedesche. Il duello Italia-Germania si estende anche in Europa League.