Sorteggio Europa League 2014-2015, inizia il cammino del Napoli

Andrà in scena venerdì 29 agosto il sorteggio per la fase a Gironi dell’Europa League 2014-2015. Dopo la cocente delusione contro l’Athletic Bilbao, gli azzurri conosceranno il proprio futuro a partire dalle ore 13 di domani quando da Montecarlo l’UEFA diramerà l’esito dei sorteggi per la prossima edizione della seconda competizione continentale.

Gli azzurri, così come la Fiorentina, sono ormai certi della partecipazione e partiranno dalla prima fascia. Le probabili avversarie dipenderanno però, almeno in parte, dall’esito degli spareggi. Anche le altre due italiane, Torino ed Inter, attendono l’ultimo verdetto del campo. Le squadre partecipanti all’Europa League 2014-2015 sono ben 48 che andranno a comporre i 12 gironi iniziali. Nella prima fase gli azzurri eviteranno, in virtù dell’inserimento in prima fascia, le sfide più insidiose; via via il livello della competizione, però, si innalzerà decisamente, anche alla partecipazione di club di primario interesse europeo.

EUROPA LEAGUE: IL GIRONE DEL NAPOLI

EUROPA LEAGUE: IL CALENDARIO DEL NAPOLI

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Europa League, il Napoli si qualifica se

Europa League 2014-2015, le probabili avversarie del Napoli

Torino-Inter: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming