Sorteggio Champions League, Ottavi di Finale: Data

Lunedì 12 dicembre si terrà a Nyon il sorteggio degli ottavi di Champions League

Si avvicina la data del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Ieri, mercoledì 7 dicembre, è stato completato il tabellone con tutte le squadre che si sono qualificate al turno successivo di Champions e tra queste figurano anche il Napoli e la Juventus, vincitrici dei rispettivi gironi. L’attesa dunque cresce: ma quando verranno sorteggiati i diversi accoppiamenti?

Il giorno designato per il sorteggio degli ottavi di Champions League 2017 è lunedì 12 dicembre 2016, alle ore 12.00. L’evento si terrà a Nyon, ma sarà possibile seguirlo in diretta tv in chiaro su Italia 1 o in live streaming sul web, in particolare sul sito Sportmediaset oppure su Uefa.com. Come detto, tra le varie squadre figurano anche le italiane Napoli e Juventus.

Il Napoli ha vinto il girone B classificandosi al primo posto. Decisiva la vittoria degli azzurri contro il Benfica a Lisbona nell’ultima giornata della fase a gironi. Così come i partenopei anche i portoghesi hanno staccato il pass per gli ottavi e ciò grazie alla clamorosa sconfitta subita dal Besiktas in Ucraina contro la Dinamo Kiev. Vittoria e primato anche per la Juventus che ieri ha sconfitto allo Stadium il Siviglia. Una sconfitta che non impedisce agli spagnoli di qualificarsi: anch’essi parteciperanno agli ottavi perché hanno concluso la fase a gironi al secondo posto in classifica.

Ottavi di Finale di Champions League: le possibili avversarie del Napoli

Lunedì 12 dicembre è dunque la data in cui si terrà il sorteggio, ma quali saranno le possibili avversarie del Napoli? Avendo superato i gironi da prima squadra del gruppo B, i partenopei non potranno incontrare tutte le altre squadre che si sono classificate al primo posto nei rispettivi gironi. La squadra di Maurizio Sarri, inoltre, non potrà incontrare agli ottavi il Benfica, proveniente dal medesimo gruppo (B).

benfica-napoli-conferenza

Possibili avversarie del Napoli agli ottavi sono il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, una delle insidie da evitare; Bayer Leverkusen; PSG, Porto, Manchester City e Real Madrid, anch’esse ostacoli difficili; e Siviglia. Quali sono le altre squadre che si sono qualificate agli ottavi di Champions League? Di seguito l’elenco completo.

  • Gruppo 1: Arsenal (girone A, ENG), Napoli (B, ITA), Barcelona (C, ESP), Atlético Madrid (D, ESP), Monaco (E, FRA), Borussia Dortmund (F, GER), Leicester City (G, ENG), Juventus (H, ITA ).
  • Gruppo 2: Paris Saint-Germain (A, FRA), Benfica (B, POR), Manchester City (C, ENG), Bayern München (D, GER), Bayer Leverkusen (E, GER), Real Madrid (F, ESP), Porto (G, POR), Sevilla (H, ESP).

Sorteggio Ottavi Champions League 2017: Diretta in Chiaro su Italia 1