Sorteggi Ottavi Europa League 2014-2015: Napoli-Dinamo Mosca

Calciomercato.Napoli.it vi offrirà la diretta live dei sorteggi degli ottavi di finale di UEFA Europa League 2014-2015 con aggiornamenti in tempo reale direttamente da Nyon a partire dalle ore 13.00. Cinque le italiane inserite nelle urne, oltre agli azzurri di Rafa Benitez ci saranno anche la Fiorentina di Vincenzo Montella, l’Inter di Roberto Mancini, la Roma di Rudi Garcia ed il Torino di Giampiero Ventura. È record per il calcio italiano, che deve sfruttare questa situazione di vantaggio per recuperare punti nel ranking UEFA. Si spera dunque di non trovare brutte sorprese nell’urna, ed evitare derby all’italiana, anche se il rischio è molto alto.

Queste le 16 squadre inserite nell’urna di Nyon:

Dinamo Mosca, Zenit San Pietroburgo, Besiktas, Dinamo Kiev, Fiorentina, Ajax, Inter, Siviglia, Villarreal, Torino, Club Brugge, Everton, Roma, Napoli, Dnipro, Wolfsburg-Inter, Siviglia-Villarreal, Fiorentina-Roma,

GLI ACCOPPIAMENTIEverton-Dinamo Kiev, Dnipro-Ajax, Zenit San Pietroburgo-Torino, Wolfsburg-Inter, Napoli-Dinamo Mosca, Fiorentina-Roma, Villarreal-Siviglia, Bruges-Besiktas.

13.12 – Si parte!

13.11 – Vengono spiegate le regole del sorteggio. La prima squadra ad essere sorteggiata sarà la Dinamo Kiev.

13.07 – Dudek: “Il Napoli del mio ex allenatore Rafa (Benitez ndr) sta facendo molto bene, mi ha impressionato”

13.06 – Entra in scena Jerzy Dudek, ex portiere del Liverpool, ambasciatore della Polonia per la finale che si terrà a Varsavia.

13.00 – Gianni Infantino lancia un appello ai tifosi nella speranza di evitare scontri come quelli avvenuti in occasione del doppio incontro dei sedicesimi Feyenoord-Roma.

12.47 – La UEFA ha deciso di vietare gli accoppiamenti tra squadre russe ed ucraine. La prima squadra ad essere sorteggiata sarà la Dinamo Kiev, seguita dal Dnipro.

Leggi anche:

Europa League, il Napoli si qualifica se

Sorteggi Europa League 2014-15, Ottavi di finale: date e regolamento

Sorteggio Ottavi Europa League 2014-2015: gli Accoppiamenti