Sorteggi Ottavi Champions League 2017: Real Madrid-Napoli

Real Madrid-Napoli. Così è stato deciso dai sorteggi degli ottavi di Champions League 2016-2017. Iniziati alle ore 12.00 di oggi, lunedì 12 dicembre, i sorteggi hanno decretato la squadra spagnola come avversaria dei partenopei. In quanto appartenente alle teste di serie, il Napoli disputerà il primo match degli ottavi in trasferta e quello di ritorno tra le mura amiche del San Paolo.

Le partite si disputeranno nei primi mesi del 2017. In particolare la sfida d’andata si disputerà nel mese di febbraio (le date disponibili sono 14, 15, 21 e 22); a marzo invece si disputerà la partita di ritorno, Napoli-Real Madrid nel caso specifico. Le possibili date in questo caso sono 07, 08, 14, 15 marzo 2017. Solamente nelle prossime ore sarà possibile conoscere con esattezza i giorni in cui gli azzurri scenderanno in campo per gli ottavi di Champions League.

Come per la fase a gironi, anche in questa fase successiva le partite verranno trasmesse in diretta tv e streaming da Mediaset Premium che ne detiene l’esclusiva. Solamente alcune partite saranno visibili a tutte perché trasmesse in chiaro: quali? Verranno comunicate di volta in volta dalla pay tv di proprietà della famiglia Berlusconi.

Real Madrid-Napoli agli ottavi di Champions: l’avversaria degli azzurri

Superati gli ostacoli Manchester City e Bayern Monaco, il Napoli non scongiura l’ultimo pericolo: il Real Madrid. I partenopei dovranno affrontare gli spagnoli negli ottavi di finale di Champions League che si preannunciano già di fuoco. La fortuna sembra non aver assistito la squadra allenata da mister Sarri: il Real Madrid era infatti una delle big che gli azzurri avrebbero preferito evitare.

cristiano-ronaldo-napoli

Una sfida che si ripete in quanto fa tornare alla mente la partita disputatasi nella stagione 1987-1988. Allora i partenopei furono sconfitti in Spagna per 2-0: cosa riserverà questa volta la sfida del Bernabeu? Di certo le emozioni non mancheranno: il Real sta davvero attraversando un buon periodo. Nelle ultime 34 partite ufficiali i blancos sono usciti imbattuti con 25 vittorie e 9 pareggi, il valore della loro rosa è indiscutibile. Gli azzurri dovranno lavorare sodo perché di fronte, agli ottavi, avranno un ostacolo duro da superare.

Sorteggio Champions League: Tabellone degli Ottavi