Sorteggi Ottavi Champions League 2013-2014 Diretta Live

Si è da poco chiuso a a Nyon, alle ore 12, il sorteggio degli ottavi di Champions League per il quale Calciomercato Napoli ha seguito la Diretta Live. Le otto squadre classificatesi prime nei rispettivi gironi sono state abbinate alle otto arrivate invece al secondo posto: vietati i derby e gli incroci tra squadre già incontratesi nella prima fase.

Calciomercato.Napoli.it ha seguito in diretta per voi, con aggiornamenti in tempo reale da Nyon, l’evoluzione del sorteggio. Unica italiana in lizza il Milan.

Ecco le urne per il sorteggio:

Prime classificate: Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Manchester United, Paris Saint Germain, Real Madrid.

Seconde classificate: Arsenal, Bayer Leverkusen, Galatasaray, Manchester City, Milan, Olympiacos, Schalke 04, Zenit San Pietroburgo.

DIRETTA LIVE DALLE ORE 12

Tutto pronto a Nyon, tra pochi minuti lo start ufficiale per il sorteggio. Sarà Luis Figo ad estrarre le palline dalle urne.

Parte la sigla ufficiale della Champions League: si parte!

Il segretario generale dell’UEFA Gianni Infantino fa gli onori di casa e spiega i criteri del sorteggio.

Viene mandata in onda una clip con le immagini più belle ed emozionanti delle sedici squadre che hanno superato la prima fase.

Sul palco arriva Luis Figo, dirigente dell’Inter, incaricato di estrarre dalle urne le sedici palline. Figo è l’ambasciatore ufficiale della finale 2014 che si terrà al Da Luz di Lisbona. Insieme a Figo ci sarà l’italiano Giovanni Marchetti, direttore delle competizioni UEFA.

Saranno dapprima estratte le squadre seconde classificate (che giocheranno l’andata in casa) e successivamente in un’altra urna saranno abbinate le squadre potenzialmente abbinabili. Nei sorteggi di prova il Milan ha beccato il Paris Saint Germain: i rossoneri si augurano che il sorteggio ufficiale sia più benevolo.

Manchester City prima squadra sorteggiata: giocherà contro il Barcellona. Sfida di ferro!

Esce l’Olympiacos: se la vedranno contro lo United.

Dall’urna esce il Milan: i rossoneri se la vedranno con l’Atletico Madrid.

Sorteggiato il Bayer Leverkusen: giocherà contro il PSG.

Ecco il Galatasaray: giocherà con il Chelsea.

Schalke 04 se la vedrà con Real Madrid.

Sorteggiato lo Zenit di Spalletti: giocherà contro il Borussia Dortmund.

L’ultimo match sarà Arsenal – Bayern Monaco.

Leggi anche–> Champions League: gli accoppiamenti degli ottavi