Sorteggi Europa League 2015-16: le Partite dei Quarti

Si sono svolti a Nyon, a partire dalle ore 13.00, i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League. Ospite d’onore della cerimonia è stato Alexander Frei, ex attaccante di Basilea e Borussia Dortmund. Il calciatore svizzero, che ha estratto i bussolotti dalle celebri urne, è ambasciatore Uefa per la fase finale di questa edizione della competizione.

Gli spagnoli del Villareal, che hanno eliminato il Napoli nei sedicesimi, hanno pescato lo Sparta Praga, giustiziere della Lazio agli ottavi di finale. Sfida dal sapore di Champions League, invece, quella che opporrà il Borussia Dortmund al Liverpool, due formazioni che, in passato, hanno disputato diverse finali della competizione per club più importante a livello europeo.

Interessante l’accoppiamento fra l’ Athletic Bilbao, che la scorsa stagione eliminò il Napoli di Benitez ai preliminari di Champions League, ed il Siviglia, per un derby spagnolo che promette scintille. Infine, la portoghese Braga, finalista della competizione nel 2011 insieme al Porto, incontrerà, in un doppio match tutt’altro che agevole, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE