Sorteggi Europa League 2014-2015, il Napoli testa di serie

Abbandonata la Champions League al Napoli non resta che l’Europa League. I sorteggi di questa competizione avverranno il 29 agosto alle ore 13. Per gli azzurri c’è la consolazione di essere testa di serie e quindi di poter molto probabilmente capitare in un giro abbastanza facile.

In attesa di conoscere tutte le 48 squadre che parteciperanno alla fase a gironi, gli azzurri non incontreranno sicuramente squadre del calibro di Dinamo Kiev e Siviglia, detentori della coppa e probabilmente squadre come Villareal, Psv e Totthenam che non dovrebbero avere problemi a qualificarsi  in prima fascia con lui.

Possibili avversarie dei partenopei invece potranno essere Lille, Copenaghen, Steaua Bucarest, Standard Liegi, Celtic,  Besiktas, Everton che sono già sicure della qualificazione e se passeranno il turno dei preliminari sarà possibile incrociare anche Borussia Mon. e Hull City.

Se non ci dovessero essere sorprese durante i play-off il peggior girone che il Napoli potrebbe incontrare sarebbe quello composta da: Borussia mönchengladbach, Lille e Fayenoord. Mentre nella migliore delle ipotesi si potrebbe avere questo girone: Sheriff tiraspol, Paok Salonnico, Rio Ave.

Leggi anche:

Torino-Inter: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Cesena-Parma: Probabili Formazioni, Diretta tv e streaming