Sorteggi Champions League: Barcellona-Bayern e Real Madrid-Borussia Dortmund

173243-soccer-uefa-champions-league-quarter-final-first-leg-real-madrid-v-galatasaray-santiago-bernabeuI sorteggi di Champions League sorridono nuovamente al Real Madrid: la truppa di Josè Mourinho pesca la concorrente potenzialmente meno attrezzata, il Borussia Dortmund, mentre l’altra semifinale vedrà scontrarsi due vere e proprie armate come Barcellona e Bayern Monaco.

Niente derby di Germania e Spagna dunque, la tanto affascinante ipotesi di scontro tra 2 club della stessa nazione non si è verificata, anche se non è da escludere che questa possibilità possa concretizzarsi in occasione della finale di Wembley, dove la vincitrice del match tra Real e Borussia verrà formalmente nominata squadra di casa.

L’andata delle semifinali si giocherà il 23-24 Aprile, mentre il ritorno è previsto per il 30 Aprile/1 Maggio. Soddisfatti tutti i rappresentanti dei vari club presenti a Nyon, da Lizarazu (Bayern) a Zubizzareta (Barcellona) fino a Butragueno (Real Madrid) i quali hanno dichiarato che una volta arrivati a questo punto della competizione non ci sono più avversari di minore caratura.

Terminati anche i sorteggi di Europa League, con il Fenerbahce che affronterà il Benifca, e il Basilea reduce dalla storica vittoria sul Totthenam che se la vedrà con i campioni d’Europa del Chelsea.