Sorteggi Champions League 2014: il Napoli entra in terza fascia?

Si stanno per esaurire le fasi di qualificazione alla prossima Champions League e quindi iniziano pure i vari calcoli per capire il Napoli in quale delle quattro fasce del sorteggio che si svolgerà a Nyon andrà a finire. Ricordiamo che l’inserimento in una fascia più alta rispetto a una più bassa è importante perché può far cambiare gli avversari da affrontare e quindi poter pescare nel girone almeno una squadra più debole.

champions league youth

Il Napoli dovrebbe comunque partire dalla quarta e ultima fascia perché il punteggio a livello internazionale non è dei migliori, ma c’è una possibilità che possa approdare nella terza se si verifica l’ipotesi che almeno cinque squadre, che sopravanzano gli azzurri nella classifica Uefa, inciampino nel preliminare.

Le squadre per cui i tifosi del Napoli devono gufare sono: Basilea, Lione, Zenit San Pietroburgo, Metalist Karkhiv e PSV Eindhoven. Le partite che sono chiamate ad affrontare in questo terzo turno sono: Basilea – Maccabi Tel Aviv (oggi alle 19); Olympique Lione – Grasshoper (oggi alle 21); Nordsjaelland – Zenit (oggi alle 19); Paok – Metalist (oggi alle 20); PSV Eindhoven – Zulte Waregem (oggi alle 20.45).

Leggi anche — > Champions League 2013-2014, Calendario della Fase a Gironi

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Jackson Martinez al Napoli, il Procuratore: “Lui viene di corsa”

Zuniga salta al coro anti-Juve: i tifosi bianconeri contro il colombiano