Social Network, i profili ufficiali dei calciatori del Napoli su Twitter

Forse la richiesta più pressante dei tifosi azzurri, quella che ha contribuito non poco alla partenza di qualche campione partenopeo poco abituato a certi atteggiamenti, è quella di un maggior contatto con i propri beniamini. A differenza di quanto avviene per altre società e per altri campioni spesso più disponibili, a Napoli il rapporto con calciatori è spesso difficile. La causa, in realtà, è anche nella grande pressione che una piazza come Napoli impone. 

E, se è vero che è sempre più difficile entrare in contatto con gli azzurri (mai, però, come nell’epoca Mazzarri in cui gli azzurri erano sempre blindati) è altrettanto vero che i rapporti interpersonali sono sostituiti da quelli virtuali. I tifosi napoletani possono entrare in contatto con i calciatori azzurri anche tramite l’utilizzo dei social network e di Twitter in particolare. D’altronde i tifosi del Napoli stanno iniziando, anche grazie alla massiccia presenza del Presidente De Laurentiis, a cinguettare.

Calciomercato Napoli è anche su Twitter (@CalcioMercatoNA) e anche lì potrete seguire gli aggiornamenti sul Napoli e su tutto il fantastico mondo azzurro ma, soprattutto per evitare clamorose bufale, è bene fare un elenco esaustivo dei profili Twitter degli azzurri. Sono ben 14 i calciatori del Napoli con un profilo ufficiale su Twitter: Pepe Reina (@PReina25), Raul Albiol (@R_Albiol), Rafael (@RAFAELCABRAL90), Callejòn (@J21Calleti), Mertens (@dries_mertens14), Faouzi Ghoulam (@GhoulamFaouzi), Kalidou Koulibaly (@kkoulibaly26), Lorenzo Tonelli (@lorenzotonelli), Arkadiusz Milik (@arekmilik9), Leona24rdo Pavoletti (@Pavoletti).

Da non dimenticare, però, il patron De Laurentiis (@ADeLaurentiis) e qualche ex azzurro, a partire da Soma Novothny (@NovothnyS), Omar El Kaddouri (@OEKaddouri), Edinson Cavani (@ECavaniOfficial) ed Edu Vargas (@eduvargas_17).

dries-mertens-profilo-twitter-ufficiale

Tra i top per numero di follower spicca Pepe Reina con più di 1,23 milioni di follower, seguito da Faouzi Ghoulam a 1.18 milioni. Niente male, però, anche José Maria Callejon con 878 mila seguaci e Raul Albiol con 868 mila, Dries Mertens con 623 mila, Arek Milik con 153 mila.