Sneijder e Saint-Maximin al Nizza: sfideranno il Napoli

Il Nizza acquista Sneijder e Saint-Maximin a titolo definitivo; saranno avversari del Napoli nel doppio match valido per i playoff di Champions League...

Doppio colpo di calciomercato in casa Nizza che riguarda anche il Napoli. I transalpini hanno acquistato Sneijder e Allan Saint-Maximin. Entrambi sfideranno i ragazzi di Sarri nella doppia sfida dei Playoff di Champions League, in programma il 16 e il 22 agosto. In uscita nei francesi c’è invece Dalbert, talentuoso terzino sinistro ormai giocatore dell’Inter.

Il Nizza si assicura le prestazioni di Sneijder e Saint-Maximin. L’olandese, svincolato dal Galatasaray, ha incontrato il contratto propostogli dai transalpini, accettandolo. Arriva dal Monaco, invece, Saint-Maximin, rapido attaccante classe ’97. Due acquisti molto importanti in chiave Champions League, che potrebbero dare del filo da torcere al Napoli di Maurizio Sarri.

Chi sono Sneijder e Saint-Maximin?

Su Wesley Sneijder c’è poco da dire. Trequartista fenomenale dalle alte capacità realizzative, ma soprattutto impeccabile assist man. Svincolato, arriva a titolo definitivo al Nizza, per ripartire o meglio chiudere la carriera a testa alta. Nonostante i suoi 33 anni, ha ancora qualità per spostare gli equilibri del gioco. Il Napoli lo ha già affrontato nella stagione di Serie A 2009-2010, anno del triplete nerazzurro che ha visto Sneijder protagonista.

Il secondo, Allan Saint-Maximin, è un giovanissimo attaccante esterno del Monaco. Un prodotto delle giovanili del St. Etienne, acquistato dal Nizza per circa 4 milioni di euro. Si appresta a firmare un contratto coi transalpini ed è pronto ad affrontare il Napoli in Champions. I ragazzi di Sarri avranno due avversari in più da battere nella duplice sfida contro i francesi.