Il Napoli dopo la vittoria ottenuta a Sassuolo è atteso dall’impegno di Europa League contro lo Slovan Bratislava. E’ importante vincere questa partita e dare continuità ai risultati per acquisire ancor di più fiducia nei propri mezzi, e scrollarsi di dosso ansie e paure del recente passato. Centrare un’altra vittoria significherebbe ipotecare quasi sicuramente il passaggio del turno, e ciò permetterebbe agli azzurri di concentrarsi esclusivamente sul campionato.

Domenica infatti è atteso al San Paolo il Torino di Ventura, un avversario difficile da affrontare che merita assoluto rispetto. Il Napoli a cui manca ancora la vittoria tra le mura amiche non può steccare un’altra partita e perdere ulteriore terreno in campionato.

Lo scenario che si prospetta dopo questo inizio di stagione vede Juventus e Roma indiscusse favorite per lo scudetto con cinque vittorie consecutive. I giochi non sono ancora fatti però, bisognerà vedere quanto in futuro potranno incidere gli impegni della Champions per queste due squadre. Per il terzo posto la sconfitta dell’Inter in casa contro il Cagliari e i due pareggi consecutivi del Milan fuori casa hanno ridimensionato notevolmente le ambizioni delle milanesi. Siamo appena alla quinta giornata ed anche se gli azzurri non hanno avuto un inizio positivo non tutto può essere già compromesso. Il campionato è lungo e pieno di insidie, vincere con Slovan e poi con il Torino vorrebbe significare tanto, vorrebbe dire dare un segnale forte a tutti che il Napoli c’è, che Napoli si è ritrovato.

Leggi anche: