Slovan Bratislava-Napoli, notte magica per Marek Hamsik

Per Marek Hamsik potrebbe essere una notte magica. Slovan Bratislava-Napoli è alle porte e per il capitano partenopeo potrebbe essere una sfida da incorniciare. E non solo per il fatto di ritrovarsi di fronte la squadra degli inizi, lo stadio delle prime emozioni. Hamsik ha di fronte a sé record storici da superare e da eguagliare.

Nell’ultima gara casalinga contro lo Sparta Praga, Marekiaro ha eguagliato il record di presenze in tutte le coppe europee che toccava ad Antonio Juliano. Giovedì potrebbe superarlo ed entrare nella storia come il giocatore che ha disputato più gare in Europa in maglia azzurra.

Ma non è il solo record in ballo. Un gol per Marek Hamsik varrebbe tantissimo. A parte la gioia di sbloccarsi e superare le critiche, andare a rete significherebbe raggiungere Antonio Careca nella speciale classifica dei goleador UEFA in maglia azzurra. Per adesso Hamsik è alla pari con Gonzalo Higuain ma una sola marcatura lo condurrebbe di diritto nell’Olimpo dei migliori partenopei di sempre.

TUTTE LE NOTIZIE SU SLOVAN-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Slovan Bratislava-Napoli, formazioni in dubbio: Michu prima punta?

Napoli in Europa League? I rimpianti crescono per il cammino dell’Athletic