Slovan Bratislava-Napoli, l’occasione di Michu e De Guzman

Il match tra Slovan Bratislava e Napoli potrebbe rappresentare una grossa occasione per alternative, come Michu e De Guzman, che fino ad ora hanno trovato troppo poco spazio tra i titolari  Gli azzurri, vincendo stasera, potrebbero mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Importante anche arrivare primi nel girone onde evitare spiacevoli sorprese nel sorteggio e compromettere il proseguo della competizione. Partita da prendere con le molle e che va affrontata con le giuste motivazioni, perchè come abbiamo visto negli ultimi anni, in Europa League si rischia di perdere contro qualsiasi avversario.

Benitez ha annunciato in conferenza stampa che darà ampio spazio al turn over, quale occasione migliore quindi per i calciatori che hanno giocato meno di mettersi in mostra, e perchè no mettere in difficoltà anche per eventuali scelte future il tecnico spagnolo. Stando alle indiscrezioni che trapelano sulle scelte di formazione, questa potrebbe essere la serata di Michu e De Guzman entrambi possibili titolari dall’inizio.

I due calciatori arrivati dal mercato estivo e voluti da Rafa Benitez non si sono ancora espressi al meglio delle loro potenzialità. Lo spagnolo chiamato a ricoprire il delicato ruolo di vice Higuain è quello che attualmente ha più deluso i tifosi azzurri. Il centrocampista De Guzman invece dopo il confortante inizio per il gol segnato al Genoa, non ha praticamente più lasciato il segno nelle sue successive apparizioni. Questa gara potrebbe dare loro l’occasione giusta per fare bene e far rientrare finalmente lo scetticismo dei tifosi partenopei.

Leggi anche: