Slovacchia-Lituania, Probabili Formazioni e Pronostico

Gara importantissima a cui è chiamata la Slovacchia di Marek Hamsik contro Lituania per il girone F delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018

Poche le ore che ci separano dal match del gruppo F tra SlovacchiaLituania valido per la qualificazione ai Mondiali 2018. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e il pronostico della gara.

E’ un incontro fondamentale quello a cui è chiamata la Slovacchia del capitano azzurro Marek Hamsik. Gli slovacchi infatti hanno guadagnato solo 3 punti in classifica vista la vittoria per 3-0 contro la Scozia e la doppia sconfitta rimediata contro Slovenia e Inghilterra. La Lituania, ancora imbattuta, gode invece di un’ottima posizione in classifica: 5 sono i punti sorprendentemente collezionati dai lituani, che hanno sconfitto Malta per 2-0 e pareggiato contro Scozia e Slovenia. E’ probabile che la gara tenda dalla parte degli slovacchi che, forti del bagaglio tecnico e d’esperienza posseduto, dovrebbero guadagnare facilmente la vittoria e avvicinarsi all’Inghilterra prima nel girone F con 7 punti.

Per quanto riguarda le formazioni, il c.t. slovacco Jan Kozak riconfermerebbe il 4231 che ha sconfitto la Scozia nella precedente uscita. Kozacic difenderà la porta slovacca, con Durica, Skrtel, Sabo e Holubek a comporre la linea difensiva a 4. Skriniar e Kucka saranno i due centrali di centrocampo, mentre il trio Mak-Hamsik-Duris supporterà Nemec in fase offensiva.

Sponda Lituania, il commissario tecnico Edgaras Jankauskas riproporrà l’undici vincente contro Malta. Setkus difenderà i pali; i 4 di difesa saranno Mikuckis, Freidgeimas, Andriuskevicius e Vaitkunas; il ruolo di mediano di riferimento spetterà a Zulpa, con Novikovas, Kuklys, Slivka e Cernych a completare il reparto. Unica punta Valskis.

                     PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA-LITUANIA

SLOVACCHIA(4-2-3-1): Kozacic; Durica, Skrtel, Sabo, Holubek; Skriniar, Kucka; Mak, Hamsik, Duris; Nemec. Allenatore: Jan Kozak.

LITUANIA(4-1-4-1): Setkus; Mikuckis, Freidgeimas, Andriuskevicius, Vaitkunas; Zulpa; Novikovas, Kuklys, Slivka, Cernych; Valskis. Allenatore: Edgaras Jankauskas.

QUALIFICAZIONI MONDIALI: TUTTE LE NOTIZIE