Siena-Pescara 1-0 Risultato Finale

calaiò siena

Sfida salvezza a Siena, dove oggi è di scena il Pescara di Stroppa. Risultato sull’1-0, gol di Valiani alla mezz’ora. E’ anche il gol decisivo. Risultato finale Siena-Pescara 1-0

Per i ragazzi di Cosmi è vietato sbagliare, mentre gli abruzzesi, apparsi in caduta libera contro la Juventus, sono chiamati ad uscire dal tunnel della crisi, con l’allenatore Giovanni Stroppa che potrebbe rischiare addirittura l’esonero in caso di ulteriore sconfitta.

FORMAZIONI UFFICIALI
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Angelo, Vergassola, Bolzoni, Rubin; Rosina, Valiani; Calaiò. A disposizione: Farelli, Campagnolo, Del Grosso, Coppola, Dellafiore, Verre, Rodriguez, Sestu, Bogdani. Allenatore: Cosmi.

Pescara (3-5-2): Perin; Cosic, Capuano, Bocchetti; Zanon, Nielsen, Cascione, Quintero, Balzano; Abbruscato, Vukusic. A disposizione: Pelizzoli, Romagnoli, Soddimo, Bjarnason, Celik, Modesto, Togni, Jonathas, Caprari. Allenatore: Stroppa.

Novara-Varese Probabili FormazioniIn casa Siena, Cosmi deve fare i conti con la pesante assenza, al centro della difesa, dell’esperto Paci, ex Parma. Al suo posto dentro dal primo minuto Contini, vecchia conoscenza dei tifosi del Napoli. Per il resto toscani al completo.

Problemi in difesa anche per il Pescara, con l’ex catanese Terlizzi che potrebbe non farcela. In attacco dubbio Jonathas-Vukucic, con il primo leggermente favorito per una maglia da titolare. Fuori il talento Weiss, probabilmente l’assenza più pesante per la neopromossa abruzzese.

CRONACA LIVE Primo Tempo

4′ occasionissima per il Siena, Rosina spreca clamorosamente

20′ Palo clamoroso colpito dal Siena con l’ex di turno Calaiò dopo una bella azione manovrata. Il Pescara si salva in due tempi

30′ Valiani ruba al tempo a Nielsen e di sinistro infila Perin. Siena meritatamente in vantaggio. Nuovo risultato: Siena-Pescara 1-0

42′ Il Pescara fallisce un calcio di rigore con Vukucic

CRONACA LIVE Secondo Tempo

La ripresa si apre con una ghiotta occasione per Calaiò, ma Perin nella circostanza è decisivo con il suo intervento

50′ Dentro Jonathas, fuori Vukusic tra le fila del Pescara

55′ Pescara ancora pericoloso, il palo esterno salva il Siena

58′ Quintero impegna il portiere avversario con la solita punizione dal limite

67′ esce Quintero, dentro Caprari in un Pescara tutto all’attacco

88′ Pescara in nove per l’espulsione di Zanon

Finisce così 1-0 con il Siena che si aggiudica un’importante sfida salvezza ed il Pescara che si dispera per avere sprecato ghiotte occasioni (soprattutto il rigore) per trovare quanto meno la strada del pareggio.