Shakhtar-Napoli, Trasmessa in Chiaro su Canale TV svizzero

Torna di moda la Champions League, con le sue super sfide, con le emozioni che solo il massimo campionato europeo può regalare. Shakhtar-Napoli è la prima tappa del girone F per gli azzurri guidati da Sarri e impegnati mercoledì sera su un campo ostico. Tra i vicoli napoletani cresce l’attesa e tutti si chiedono se la gara sarà trasmessa in chiaro TV. L’incontro, come noto da poche ore, sarà visibile su RSI LA2, canale della TV di Stato svizzera.

Shakhtar-Napoli verrà trasmessa in Italia ma solo in alcune zone della provincia di Milano: Verbano, Varese, Como e Novara. Tale occasione si era già verificata per
Napoli-Nizza. Il canale svizzero RSI LA2, però, potrà essere rintracciato anche dai digitali terrestri più avanzati e inserito in qualunque palinsesto TV. La prima gara del Napoli in Champions League 2017-2018 sarà visibile anche su Premium Sport per tutti gli abbonati e sulle piattaforme mobili attraverso il servizio Premium Play. La trasmittente televisiva milanese manderà in onda su Canale 5 la sfida Atletico Madrid-Roma, in programma martedì 14 settembre.

Shakhtar-Napoli, la lettura del match

Partenza difficile per il Napoli in Champions League. Ad attendere i ragazzi di Sarri alle porte dell’infernale OSK Metalist c’è lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini partecipano da anni alla massima competizione europea e fanno dello stadio di casa un vero e proprio fortino inespugnabile. Squadre del calibro di Real Madrid e Arsenal hanno sudato freddo nelle trasferte in terra ucraina.

Il Napoli dovrà avere la capacità di accelerare e rallentare quando serve i ritmi del gioco. Disputare una gara alla massima velocità può favorire i velocisti dello Shakhtar, che invece soffrono i ritmi bassi, le ripartenze il palleggio. Doti che i ragazzi di Sarri hanno palesemente e che dovranno solo mettere in pratica; partire col piede giusto nel nuovo cammino europeo può significare moltissimo anche in chiave scudetto.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Sarri, il Tecnico Toscano è voluto dalla Premier League

Bologna-Napoli, Sarri vicino ad eguagliare un Record storico