Shakhtar-Manchester City, Formazioni Ufficiali

Il Napoli spera vivamente nella vittoria dell'undici di Guardiola per poter passare il turno. Ecco le formazioni ufficiali di Shakhtar-Manchester City.

La Champions League è in grado di regalare sfide straordinarie e decisive, anche quando il calendario è giunto all’ultima giornata. Allo stadio Metalist di Khariv si gioca Shakhtar-Manchester City, partita chiave per i padroni di casa obbligati ad ottenere un risultato positivo per passare il turno. Il Napoli, impegnato in contemporanea contro il Feyenoord, punta alla vittoria e spera in un successo degli uomini di Guardiola. Ecco le formazioni ufficiali scelte da Fonseca e Guardiola.

Paulo Fonseca deve chiudere la pratica qualificazione. Agli ucraini basta un pareggio per accedere di diritto agli ottavi di Champions League relegando il Napoli in Europa League. Il tecnico portoghese opta per la miglior formazione possibile, la stessa che due settimane fa ha perso con i partenopei al San Paolo.

Pep Guardiola ha assicurato al Napoli di non assumere un atteggiamento rinunciatario. Ciò non significa, però, che gli inglesi scendano in campo con i titolarissimi. Giocano, infatti, due giovanissimi: Adarabioyo e Foden. Non convocati De Bruyne e David Silva mentre il Kun Aguero resta in panchina. In difesa non c’è Otamendi.

Formazioni Ufficiali Shakhtar-Manchester City

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Bernard, Taison, Marlos; Ferreyra. All.: Fonseca

Manchester City (4-1-4-1): Ederson, Danilo, Mangala, Adarabioyo, Fernandinho; Touré, B.Silva, Gundogan, Foden, Sané; Jesus. All.: Guardiola.