Chievo-Napoli 1-3: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-2017)

Nella 25a giornata di Serie A 2016-2017 si è disputata al Bentegodi Chievo-Napoli 1-3, partita di cui vi proponiamo video gol, highlights e sintesi. A firmare la vittoria partenopea Insigne, Hamsik e Zielinski; Meggiorini, sul fronte Chievo, prova a riaprire il match, ma il Napoli riesce a mantenere il vantaggio seppur con qualche sofferenza di troppo.

Un attento Chievo affronta un Napoli alla ricerca dei tre punti. Poche le occasioni concesse dagli uomini di Maran agli azzurri: i clivensi, ben disposti in campo, riescono a chiudere tutti gli spazi per trenta minuti di gioco, poi il gol del Napoli. A portare in vantaggio gli azzurri nel match del Bentegodi è Lorenzo Insigne che sigla il suo ottavo gol in campionato con un tiro a giro sul quale non può far nulla Sorrentino. Trascorsi sette minuti dall’1-0 azzurro, i partenopei  ampliano il vantaggio con Marek Hamsik. Una sfortunata uscita del portiere clivense trova pronto, in area, il capitano del Napoli che a porta vuota e senza difficoltà alcuna deposita in rete il pallone.

Nei minuti iniziali del secondo tempo giunge il tris partenopeo. Servito da Lorenzo Insigne Zielinski, entrato al 42′ del primo tempo a seguito dell’infortunio di Allan, va al tiro del limite dell’area, il pallone viene leggermente deviato da Spolli prima di finire in rete. Al 72′ il Chievo accorcia le distanze e prova a riaprire il match: errore di Koulibaly e sinistro di Meggiorini con pallone che termina alle spalle di uno spiazzato Reina.

Il tabellino di Chievo-Napoli 1-3

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanovic (dal 46′ Meggiorini), Hetemaj; Birsa; Castro (dal 62′ De Guzman), Inglese (dal 70′ Gakpè). A disp. Seculin, Confente, Frey, Dainelli, Cesar, Sardo, Rigoni, Bastien, De Guzman, Depaoli, Gakpé, Meggiorini. All. Rolando Maran.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 42′ Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (dal 71′ Milik), Insigne (dal 79′ Giaccherini). A disp. Sepe, Rafael, Strinic, Giaccherini, Maggio, Mertens, Zielinski, Chiriches, Rog, Albiol, Diawara, Milik. All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia

Marcatori: 30′ Insigne; 37′ Hamsik; 58′ Zielinski; 72′ Meggiorini.

Ammoniti: Cacciatore (C).