Serie A 2014-2015, l’Elenco dei Calciatori Svincolati

Il calciomercato estivo di Serie A è ormai alle spalle. Dopo una lunga estate di trattative e colpi a sorpresa, le squadre del massimo campionato italiano si concentrano completamente sulla stagione agonistica. Nonostante la finestra di mercato chiusa, i club di Serie A hanno, però, ancora la possibilità di tesserare calciatori svincolati, rimasti senza un contratto per la stagione 2014-2015.

Calciomercato.Napoli.it vi propone l’elenco dei calciatori svincolati più importanti, che possono fare ancora al caso di alcune squadre di Serie A. Nella lista ci sono anche tre ex calciatori del Napoli e sono Andrea Dossena, Anthony Réveillère e l’ultimo in ordine di tempo a rescindere con gli azzurri, Marco Donadel. 

Per molte squadre di Serie A potrebbe fare ancora comodo un portiere come Marco Amelia. L’ex estremo difensore del Milan sembrava vicinissimo a vestire la maglia del Cagliari ma l’affare è saltato e il calciatore è rimasto senza un contratto per questa stagione. In difesa giocatori esperti come Natali, Ziegler e Dias possono essere ottimi rincalzi per quelle squadre che hanno problemi nel reparto difensivo.

A centrocampo spunta su tutti il nome di Gaby Mudingayi che, dopo l’esperienza all’Inter, non è riuscito a trovare ancora una squadra ma sembra scontato che un calciatore con le sue qualità non rimanga tanto a lungo senza una squadra. In attacco il nome di Innocent Emeghara è quello più appetibile. L’attaccante svizzero, dopo l’exploit nella sua prima stagione in Italia al Siena, non è riuscito a riconfermarsi a Livorno.

I PRINCIPALI SVINCOLATI IN ITALIA

PORTIERI – Amelia, Pavarini

DIFENSORI – Pablo Alvarez, Dallamano, A. Dias, Dossena, Natali, Perna, Reveillere, Ziegler

CENTROCAMPISTI – Donadel, Mariga, Mudingayi, Ninis, Semioli, Vergassola, Giuseppe Colucci, D’Agostino, Ferreira Pinto, Guana,

ATTACCANTI – Gonzalo Barreto, Emeghara, Malonga, Plasmati

Leggi anche