Sergio Ramos, doppietta al Bayern Monaco: raggiunto Fernandez

Federico Fernandez e Sergio Ramos hanno in comune la passione per il calcio, diventata poi professione, il ruolo che ricoprono in campo, entrambi difensori, e una propensione al gol che li ha portati a raggiungere una sorta di primato. L’argentino del Napoli e lo spagnolo del Real Madrid sono riusciti a segnare una doppietta in Champions League contro il Bayern Monaco.

Il primo a mettere a segno la doppietta è stato l’azzurro Fernandez nella partita contro il Bayern giocata nel novembre del 2011. In quell’occasione il difensore argentino riuscì a sfruttare due calci piazzati e a spedire in rete il pallone con due colpi di testa, peccato però che la partita venne persa dal Napoli per 3-2. A distanza di poco più di due anni Sergio Ramos punisce i tedeschi nella semifinale di ritorno della Champions League edizione 2013/14 anche lui con una doppietta. Nel primo gol, al 16′ del primo tempo, lo spagnolo va alla conclusione su evoluzione di calcio d’angolo, la seconda marcatura viene segnata quattro minuti più tardi, sfruttando una sponda di testa effettuata dal compagno Pepe.

Si direbbe una strana coincidenza. Due difensori che realizzano una doppietta contro la stessa squadra nella stessa competizione con una sola differenza: il risultato. La doppietta di Fernandez non regalò al Napoli la vittoria, quella di Sergio Ramos si è rivelata invece una doppietta vincente.

Leggi anche-> Video doppietta Sergio Ramos in Bayern Monaco-Real Madrid 0-4

Leggi anche-> Finale Tim Cup, Fernandez: “Ci stiamo preparando al massimo”