Sedicesimi Europa League, le Avversarie del Napoli

La fine della fase a gironi è ormai alle porte e con essa si avvicinano i sedicesimi di Europa League. Tra le trentadue squadre che lotteranno per il raggiungimento degli ottavi vi è il Napoli, ma chi saranno le avversarie degli azzurri? Al momento, in attesa di conoscere gli esiti dati dalle ultime partite, sono quattordici le squadre che hanno staccato il pass per la prossima fase di questa competizione europea, tredici se non si tiene in considerazione la squadra allenata da mister Sarri.

Europa League: le squadre qualificate ai sedicesimi

Si sono qualificate ai sedicesimi di Europa League con due giornate di anticipo quattro squadre. Nel gruppo A ha raggiunto il passaggio al prossimo turno, con grande sorpresa, il Molde, squadra norvegese allenata da Solskjaer; si passa quindi al gruppo C dove a staccare il pass per i sedicesimi di finale è stato il Borussia Dortmund; passa con punteggio pieno, finora, il Napoli, primo nel proprio gruppo, il D. Si è qualificata quindi anche il Rapid Vienna del gruppo E. Ad esse se ne sono aggiunte, nella quinta giornata della fase a gironi, altre dieci ovvero Schalke 04, Sparta Praga, Tottenham, Basilea, St Etienne, Villareal, Krasnodar, Liverpool, Lazio e Bilbao.

Sedicesimi Europa League: le possibili avversarie del Napoli

A decretare le possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi di Europa League sarà, una volta conclusa la fase a gironi, il sorteggio. Spetterà alla dea bendata dunque l’ultima parola, intanto però facciamo una prima panoramica delle squadre che potrebbero, approdando ai sedicesimi, incontrare il Napoli sulla propria strada.

Fermo restando che è opportuno conoscere se le squadre si qualificheranno come prime o seconde del proprio girone, cosa che sarà possibile sapere a conclusione di questa prima fase di Europa League, potrebbero essere avversarie del Napoli ai sedicesimi: Molde, Borussia Dortmund, Rapid Vienna, Schalke 04, Sparta Praga, Tottenham, Basilea, St Etienne, Rapid Vienna, Villareal, Liverpool, Krasnodar e Bilbao (già qualificate) e Besiktas, Lok. Mosca, Sporting Lisbona, Anderlekt, Monaco, Qarabag, Augsburg, Partizan, Sion, Kazan , Liberek, Marsiglia, Fenerbahce e Ajax, ancora in corsa.

[brid video=”20928″ player=”3006″ title=”NapoliMidtjylland 50 Sky HD Highlights Ampia sintesi 5112015″]

TUTTE LE NOTIZIE SULL’EUROPA LEAGUE

Insigne infortunato, infortunio al polpaccio: Sarri non rischia

Europa League, il Napoli si qualifica se

Le Probabili Avversarie del Napoli ai Sedicesimi di Europa League