Sciolto il Sangue di San Gennaro 2016: il Napoli vince lo Scudetto?

Si è sciolto il sangue di San Gennaro. L’evento è stato annunciato alle 10.00 dal Cardinale Sepe.

Come ogni 19 settembre anche quest’anno 2016 i napoletani sono rimasti con il fiato sospeso nell’attesa che il miracolo si compisse e tutto ciò è avvenuto alle ore 10.00 quando il Cardinale Sepe ha annunciato che il sangue del Santo, protettore di Napoli, si era sciolto. Un tripudio tra i fedeli e non solo perché la figura di San Gennaro nella tradizione napoletana travalica la Chiesa e il miracolo viene visto come qualcosa di propizio per la città e anche per la squadra di calcio cittadina.

Il Cardinale Sepe ha dichiarato: “Quando sono andato a prendere la teca il sangue già si era sciolto”. Segno davvero propizio visto con molto fervore dai tifosi azzurri che legano all’avvenuto miracolo anche le fortune della propria squadra del cuore: chissà che non sia la volta giusta per poi a maggio gridare alla vincita di qualcosa di importante.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Fiorentina-Roma 1-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Gino Fastidio contro Higuain: “Sempre più chiatto e pelato” (Video)