Schick alla Juventus, affare fatto: bruciati Napoli, Inter e Milan

Schick è ormai ad un passo dalla Juventus, pronta a pagare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Terra bruciata per Napoli, Inter e Milan, desiderose di ingaggiare il giocatore

La Juventus è ad un passo dall’ufficializzare l’acquisto di Patrik Schick, stella ceca della Sampdoria. I bianconeri hanno bruciato sul tempo il Napoli, anch’esso intenzionato all’acquisto del fuoriclasse della Samp. Schick non si unirà subito alla rosa della Juventus ma resterà alla corte blucerchiata fino al 2018; poi si aggregherà alla squadra bianconera, per assicurare all’attacco della Juventus un nuovo vigore.

La Juventus ha praticamente messo a segno un colpo di mercato a dir poco eccezionale. Patrik Schick, con le giocate e gli 11 gol di cui è stato autore in questa stagione, si è messo in luce attirando su di sé l’attenzione delle big italiane e europee. Napoli, Milan, Inter e Roma: tutte si erano interessate al gioiello ceco della Sampdoria. Ma la Juventus è riuscita ad anticipare le pretendenti al giocatore con un’offerta impossibile da rifiutare per Ferrero.

Schick alla Juventus: l’offerta dei bianconeri

La Juventus ha ingolosito Schick con un contratto allettante. Circa 1 milione di euro a stagione offerto dai bianconeri al gioiello ceco, il quale non ha potuto rifiutare. Il pupillo di Ferrero, inoltre, non ha resistito alla tentazione di indossare la maglia del club di Torino, che da anni primeggia in Italia.

I bianconeri, inoltre, hanno praticamente centrato con decisione il punto chiave della trattativa: il pagamento della clausola rescissoria di 25 milioni di euro. La Juventus non ha intenzione di badare a spese ma potrebbe inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica utile alla Sampdoria.

L’attaccante stellare, desiderio di mezza Italia, è adesso blindato a tutti gli effetti dalla società torinese. La Juventus si è mossa in anticipo per l’acquisto di un giocatore dalle potenzialità incalcolabili. Insieme con Pjaca, quando il croato recupererà dall’infortunio, il ceco impreziosirà ancor di più il reparto offensivo bianconero. Il futuro della Juve è sempre più Schick!