Schick accetta la Roma, la Sampdoria attacca Zapata del Napoli

Patrik Schick è ormai un giocatore della Roma. L’attaccante della Sampdoria ha accettato il trasferimento in terra giallorossa e si appresta a firmare il contratto con la società capitolina. Domattina le parti si incontreranno per ultimare la trattativa da 38 milioni di euro più 5 da dilazionare nei prossimi due anni. Crollano dunque gli interessi di Napoli e Inter, costretti ad assistere al passaggio di Schick alla corte di Di Francesco. La Sampdoria si getterà di colpo su Zapata del Napoli.

Colpo grosso della Roma: Schick vestirà a breve la maglia rossonera. Il talento ceco, corteggiato da Napoli e Inter dopo il rifiuto della Juventus, ha scelto la squadra di Eusebio di Francesco. La società di De Laurentiis aveva convinto Ferrero offrendo tre giocatori più conguaglio economico, ma la volontà del giocatore ha impedito il suo passaggio in maglia partenopea. La Roma pagherà una cifra che scavalca la clausola rescissoria imposta sul giocatore: 38 milioni di euro più 5 frazionati in due anni.

Schick alla Roma: Samp su Zapata

Consapevole di un prossimo addio del gioiello Schick, la Sampdoria ha messo da tempo gli occhi su Duvan Zapata. Ferrero ha flertato con De Laurentiis nei giorni scorsi per definire il passaggio del colombiano in maglia doriana. Visto l’ottimo rapporto “cinematografico” tra i due presidenti, ADL potrebbe mollare l’attaccante per 15 milioni di euro più bonus, molto meno rispetto a quanto pretendeva ad inizio estate.

Non appena Schick volerà in terra capitolina, Ferrero si lancerà a capofitto su Zapata. Passano le ultime ore del calciomercato estivo e i doriani devono accelerare l’operazione col Napoli. Gli azzurri piazzeranno finalmente l’attaccante colombiano, divenuto ormai palla al piede per la società napoletana.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Atalanta, 30mila Tifosi stimati al San Paolo

Napoli-Atalanta, Le Formazioni Ufficiali: dentro Mertens e Zielinski