Scambio Zapata-Muriel, Napoli e Udinese trattano

Dopo l’acquisto del difensore francese Kalidou Koulibaly proveniente dal Genk, la società partenopea cerca altri rinforzi per rendere la rosa competitiva, ed affrontare al meglio la prossima stagione. In questi ultimi giorni si sta parlando molto su chi potrebbe essere il futuro vice Higuain. Goran Pandev ha manifestato spesso la voglia di chiudere la sua carriera nel Napoli, ma il macedone quest’anno è mancato in continuità, ed è molto difficile che rimanga ancora in azzurro.

L’altro attaccante Duvan Zapata nonostante il buon finale di stagione, quasi sicuramente dovrebbe andare a giocare altrove per fare esperienza, e dimostrare le sue qualità. E’ sembrato infatti ancora troppo acerbo il centravanti per giocare a certi livelli. Proprio sul calciatore, la società sta lavorando per trovargli una sistemazione giusta, che gli consenta di giocare e di esprimere le sue qualità senza particolari assilli. Una delle piazze ideali potrebbe essere Udine.

Secondo una notizia lanciata da SportMediaset infatti, potrebbe nascere una trattativa sull’asse Napoli-Udinese, che vede lo scambio tra Duvan Zapata e l’altro attaccante di nazionalità colombiana che gioca nel club friulano, Luis Muriel. Il giovane attaccante non ha disputato una grande stagione quest’anno, e sembra intenzionato a voler cambiare aria. Come giocatori hanno caratteristiche totalmente diverse. Muriel però non solo sarebbe un ottimo vice Higuain, ma potrebbe ricoprire tutte le posizioni del reparto avanzato, quindi giocare anche in coppia con l’attaccante argentino. Considerando le qualità tecniche di questo giocatore, anche in prospettiva sarebbe un acquisto davvero importante per la società azzurra.

Leggi anche  -> Calcio Napoli, tutte le trattative in corso

Leggi anche  -> Calciomercato Napoli, le probabili cessioni a giugno

Leggi anche -> Muriel-Napoli, il DS dell’Udinese: “Dello scambio con Zapata possiamo parlarne”

Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Javi Martinez piace tanto agli azzurri”

Rassegna Stampa SSC Napoli 21 maggio 2014: le prime pagine dei quotidiani