Sassuolo-Napoli, l’arbitro è Damato di Barletta

Designato l'arbitro di Sassuolo-Napoli, è Antonio Damato di Barletta

E’ stato designato da pochi minuti l’arbitro di Sassuolo-Napoli: è Antonio Damato della sezione di Barletta. Il fischietto pugliese trova così per la quarta volta in campionato gli azzurri, dopo le designazioni in Genoa-Napoli, Napoli-Lazio e la più recente Empoli-Napoli di meno di un mese fa.

Proprio nell’ultimo incrocio coi partenopei addirittura tre rigori, due per i campani e uno per i toscani. Se nella sfida contro i biancocelesti a novembre non era successo nulla di particolare, in quella contro il Grifone a settembre tantissime polemiche per due rigori molto evidenti negati ai ragazzi di Sarri.

Al Mapei Stadium servirà un grande Napoli per mettere pressione sulla Roma e portarsi per un giorno e mezzo al secondo posto momentaneo, per far ciò anche l’arbitraggio di Damato, che quest’anno ha perso la qualifica di internazionale e quindi potrebbe – a meno di una deroga – essere costretto a lasciare l’arbitraggio visti i 12 anni di permanenza nel ruolo, dovrà essere impeccabile. Di seguito la designazione completa, calcio d’inizio domenica 23 aprile alle ore 12.30.

SASSUOLO – NAPOLI h.12.30
DAMATO Antonio (Barletta)
BARBIRATI (Ferrara) – POSADO (Bari)
IV: PAGANESSI (Bergamo)
ADD1: ORSATO (Schio)
ADD2: PINZANI (Empoli)