Rafa Benitez al termine della vittoria del Napoli sul Sassuolo per 0-2 grazie alle reti di Dzemaili ed Insigne ha rilasciato una serie di dichiarazioni in cui ha parlato sia del match del Mapei Stadium sia di Hamsik e della difesa. Alla fine si è soffermato anche sulle condizioni di Higuain uscito prima dal campo per un problema alla schiena su cui ha detto di aspettare il responso dei medici che si avrà domani per capire se sarà a disposizione in Europa League.

“Giochiamo due partite a settimana con grande intensità. Abbiamo avuto molte occasioni da gol nitide e devo essere soddisfatto. Si può sempre migliorare, ma abbiamo fatto bene. La squadra fisicamente è ad alti livelli, ma oggi c’erano diversi giocatori che non giocavano da tanto tempo” sono le parole di Benitez sul match che poi continua dicendo: “Anche la difesa ha fatto bene perché è resta corta, abbiamo lavorato molto su questo. La chiave sono Albiol e Fernandez, devono parlare con i centrocampisti ed i terzini. Se restiamo corti e stretti difendiamo meglio”.

Il tecnico spagnolo poi parla di alcuni singoli, in particolare Hamsik ed Henrique: “Hamsik ora ha più freschezza e sta meglio fisicamente, adesso si vede la sua qualità, mentre il perché utilizzo Henrique a centrocampo è dovuto al fatto che abbiamo bisogno di equilibrio in mezzo al campo e lui può farlo in quel ruolo perché ha qualità e gamba, anche se è  più difensore“. Infine Benitez conclude l’intervista parlando di Higuain uscito malconcio dal campo di gioco: “Su Gonzalo non  possiamo dire ancora nulla, domani vedremo come si sentirà. Ha subito un colpo alla schiena.”

TUTTE LE NOTIZIE SU SASSUOLO-NAPOLI

Leggi anche ->Sassuolo-Napoli 0-2, Video gol e Sintesi

Leggi anche ->Sassuolo-Napoli 0-2, Hamsk “L’obiettivo è la Roma”