Sassuolo-Milan 4-3 (Robinho, Balotelli, Berardi poker, Montolivo): Risultato Finale

Una sfida non banale che in caso di vittoria di una delle due formazioni che si confrontano può permettere di risalire in classifica. E’ questo il tema di Sassuolo-Milan posticipo domenicale che CalciomercatoNapoli seguirà in diretta minuto per minuto a partire dalle 20.30.

Il Milan del nuovo anno riparte da una certezza in più venuta fuori nell’ultima gara del vecchio: Kakà è tornato a splendere. Una doppietta che ha regalato la vittoria contro l’Atalanta e soprattutto quel giusto mordente ai rossoneri per risalire la china. Dall’altra parte però c’è un Sassuolo, penultimo e in crisi di risultati, che vuole tornare al gol, non lo fa da quattro gare, per cercare di giocare fino all’ultimo le sue carte salvezza.

Ore 22.38: E’ finita il Sassuolo batte il Milan 4-3 con un super Berardi.

Ore 22.33: Cinque minuti di recupero.

Ore 22.32: Ammonito De Sciglio per brutto fallo a centrocampo.

Ore 22.31: All’88’ vicino al pari il Milan che prima con Balotelli, parata di Pegolo, e poi Pazzini a porta vuota con la traversa che respinge il pallone.

Ore 22.30: Terza sostituzione per il Sassuolo, esce Kurtic ed entra Marzorati.

Ore 22.28: GOL DEL MILAN…All’85’ è Montolivo a far tornare in partita i rossoneri con Montolivo che da fuori la spedisce dove Pegolo in estensione non riesce a deviare.

Ore 22.26: Seconda sostituzione per il Sassuolo, esce Zaza ed entra Floro Flores.

Ore 22.25: All’83’ clamorosa occasione per il Milan con Honda che colpisce il palo con Pegolo fuorigioco, ma sul tiro seguente di Pazzini a due passi dall’estremo difensore neroverde viene da quest’ultimo respinto con i piedi sulla linea.

Ore 22.22: Al 79’ si vedono le difficoltà del Milan nel costruire gioco per cercare di riaprire la gara, Emanuelson ci prova con scarsi risultati da poco oltre il centrocampo.

Ore 22.21: Ammonito Pegolo per perdita di tempo.

Ore 22.20: Prima sostituzione per il Sassuolo, esce Berardi ed entra Schelotto.

Ore 22.16: Azione insistita del Milan, Montolivo scambia con Kakà e conclude da posizione impossibile. Pegolo blocca sicuro.

Ore 22.12: Pegolo si allunga e devia in tuffo il destro da fuori di Montolivo. Poi Honda serve Pazzini in area piccola, ma il numero 11 non controlla.

Ore 22.10: Al 67’ vicino al gol il Milan con De Sciglio che sfonda sulla destra e crossa rasoterra per Kakà. Magnanelli è sulla traiettoria e devia in angolo il tiro del brasiliano.

Ore 22.08: Terza sostituzione per il Milan, esce Robinho ed entra Honda.

Ore 22.07: Ammonito Gazzola.

Ore 22.05: Bella giocata di Balotelli che riceve palla sul vertice sinistro dell’area e cerca sfiora il secondo palo con una conclusione a giro.

Ore 22.04: Siamo giunti al 61’ ed è una fase spezzettata del match con il Milan che cerca con rabbia una reazione, il Sassuolo si difende con i denti e con le unghie.

Ore 22.02: Ammonito Zaza per fallo ai danni di Kakà.

Ore 21.58: Seconda sostituzione per il Milan, esce Cristante ed entra Pazzini.

Ore 21.57: Prima sostituzione per il Milan, esce Nocerino ed entra Montolivo.

Ore 21.53: Magia di Balotelli che serve di tacco Cristante. Il centrocampista rossonero travolge Ariaudo.

Ore 21.51: Sinistro al volo di Zaza che prova il gol dell’anno sul lancio di Chibash. Pallone fuori di poco.

Ore 21.49: GOL DEL SASSUOLO…Abbiati non può nulla sul sinistro deviato di Berardi è poker. Milan sotto choc.

Ore 21.47: E’ iniziato il secondo tempo.

Ore 21.34: E’ finito il primo tempo.

Ore 21.30: Ammonito Ziegler per trattenuta su Kakà.

Ore 21.29: GOL DEL SASSUOLO… Traversone di Ziegler, Berardi brucia tutti sul tempo e trova col destro la tripletta personale.

Ore 21.26: Ammonito Antei per trattenuta.

Ore 21.23: Ammonito Balotelli per una gomitata ad Antei.

Ore 21.19Azione personale di Balotelli che si accentra dalla sinistra e cerca il tiro a rientrare sul secondo palo. Pallone a lato.

Ore 21.17: Sinistro a giro di Zaza al 30’ su calcio di punizione, ma Abbiatti è attento e smanaccia a mano aperta.

Ore 21.16: Ammonito Bonera per fallo su Chibsah.

Ore 21.23: Ammonito Balotelli per una gomitata ad Antei.

Ore 21.19: Azione personale di Balotelli che si accentra dalla sinistra e cerca il tiro a rientrare sul secondo palo. Pallone a lato.

Ore 21.17: Sinistro a giro di Zaza al 30’ su calcio di punizione, ma Abbiatti è attento e smanaccia a mano aperta.

Ore 21.16: Ammonito Bonera per fallo su Chibsah.

Ore 21.15: GOL DEL SASSUOLO…Al 28′ Si addormenta Bonera che manca la respinta, l’emiliano vince un rimpallo in area e sorprende Abbiati sul suo palo.

Ore 21.13: Al 26′ altra ripartenza rossonera, ma Balotelli è troppo lezioso e sbaglia la palla dentro per Cristante

Ore 21.08: Dopo le tre reti segnate in sei minuti ora le due squadre rifiatano: è l’aggressività a centrocampo a farla da padrona.

Ore 21.06: Zaza protesta per un angolo non assegnato agli emiliani dopo la deviazione di Bonera sul suo cross. De Marco lo richiama alla calma. Il Sassuolo ci crede.

Ore 21.02: GOL DEL SASSUOLO…Botta e risposta. Il Sassuolo rientra in partita al 15′ con un gol di Berardi. Filtrante di Kurtic per il talento neroverde che salta Abbiati e trova col mancino l’ottavo gol in campionato.

Ore 21.00: GOL DEL MILAN…Raddoppio per la squadra di Allegri dopo pochi minuti dal vantaggio iniziale. Al 13′ è Balotelli a sfruttare un altro errore difensivo degli emiliani, Cristante va al centro per Balo che la piazza col destro.

Ore 20.55: GOL DEL MILAN…E’ Robinho a portare in vantaggio il Milan al 9′. De Jong recupera palla al limite dell’area avversaria con un contrasto su Chibsah e serve Robinho che si inserisce sulla sinistra, il brasiliano entra in area e tira sul secondo palo dove Pegolo nulla può.

Ore 20.52: E’ ancora Berardi a provarci su punizione, ma tiro non forte e facile preda di Abbiati.

Ore 20.51: Al 5′ pericoloso il Sassuolo con Berardi che viene anticipato da Emanuelson al momento dell’impatto con il pallone a pochi metri da Abbiati.

Ore 20.48: Subito pericoloso il Milan con De Jong che ci prova da fuori area, ma il tiro è debole e centrale e Pegolo para a terra.

Ore 20.46: Si inizia, batte il Milan.

Ore 20.44: Squadre in campo.

Ore 20.43: C’è la nebbia a Reggio Emilia, ma non dovrebbe danneggiare il regolare andamento dalla gara perché c’è la visibilità da porta a porta.

Ore 20.42: Il Milan ha fatto bottino pieno in trasferta solo una volta in questa stagione (3-1 a Catania): solo tre squadre non ancora vinto fuori casa nella Serie A in corso.

Ore 20.41: Il Sassuolo ha tenuto la propria porta inviolata soltanto due volte in questa stagione, meno di ogni altra squadra della Serie A.

Ore 20.40: Il Milan ha perso solo una volta nelle ultime sette giornate, ma ha ottenuto quattro pareggi in questo parziale.

Ore 20.39: Il Sassuolo viene da quattro sconfitte consecutive in campionato, così come aveva fatto nelle prime quattro partite giocate in questo torneo.

Ore 20.38: Sfida inedita tra Sassuolo e Milan in Serie A.

Queste le formazioni ufficiali:

Sassuolo: Pegolo, Antei, Ariaudo, Kurtic, Gazzola, Magnanelli, Chibsah, Longhi, Berardi, Zaza, Ziegler. Allenatore: Di Francesco.

Milan: Abbiati, De Sciglio, Bonera, Zapata, Emanuelson, Cristante, De Jong, Nocerino, Kakà, Robinho, Balotelli. Allenatore: Allegri.

Arbitro: De Marco.

Leggi anche — > Sassuolo-Milan: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Sassuolo-Milan 4-3 Video Gol, Highlights e Sintesi (Robinho, Balotelli, Berardi poker, Montolivo)

Rassegna Stampa SSC Napoli 13 gennaio 2014: le prime pagine dei quotidiani