Sassuolo-Lazio 2-2 (gol di Dias, Candreva, Schelotto, Floro Flores) Risultato Finale

Sarà una sfida da tripla, quella che vedrà affrontare, al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, Sassuolo e Lazio. Entrambe le squadre arrivano ad oggi dopo due risultati più che positivi. I nero-verdi, guidati da Di Francesco, vorranno dare un senso al punto conquistato in casa del Napoli mercoledì sera, sfruttando anche il fattore casa. Gli uomini di Pektovic, invece, dopo la vittoria casalinga contro il Catania, vogliono a tutti i costi i 3 punti per rimanere in scia delle squadre di testa.

Di Francesco conferma il cambio del modulo nel 3-5-2 con l’unica novità che dovrebbe essere rappresentata da Ziegler al posto di Antei, infortunato. Ballottaggio tra Missiroli e Laribi con il primo favorito, mentre in attacco  non si smuovono Berardi e Zaza.

Pektovic, invece, continua con l’emergenza in difesa. Stavolta il titolare dovrebbe essere Dias, insieme alla conferma di Pereirinha. A centrocampo, dopo la buona prestazione da subentrante contro il Catania, dovrebbe trovare un posto da titolare anche Hernanes che, di fianco ad Ederson, dovrebbe sostenere l’unica punta Floccari. Klose ancora out per qualche settimana.
Arbitra Luca Banti di Livorno.

Calciomercato Napoli seguirà con voi la diretta live minuto per minuto dell’incontro tra Sassuolo e Lazio a partire dalle 14.30.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO – LAZIO

FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-3-3) – Pegolo; Marzorati, Bianco, Acerbi, Ziegler; Schelotto, Kurtic, Magnanelli; Berardi, Zaza, Missiroli.
A disposizione: Pomini, Rosati, Pucino, Rossini, Ziegler, Chibsah, Laribi, Alexe, Farias, Floro Flores, Masucci.
All: Di Francesco

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Pereirinha; Onazi, Ledesma, Hernanes; Candreva, Floccari, Ederson.
A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Cana, Vinicius, Lulic, Crecco, Gonzalez, Biglia, Felipe Anderson, Perea, Keita.
All: Petkovic.

DIRETTA LIVE PRIMO TEMPO

 Le squadre sono in campo. Pektovic proverà a far punti sul campo del Sassuolo grazie al recupero di Hernanes. I nero-verdi cerca invece conferme. Di Francesco è sempre sulla gligliottina. Partiti !!!

 Partita sembra essere molto equilibrata. Il Sassuolo ha un lungo possesso palla ma la Lazio mantiene bene. Le squadre si studiano.

 Il Sassuolo è pericoloso con Schelotto che poco fuori dall’area di rigore, prova ad inserirsi palla al piede ma Pereirinha lo atterra. Calcio di punizione.

Il primo tiro in porta della partita è del Sassuolo con Berardi che però, da fuori area, non impensierisce più di tanto Marchetti che blocca facilmente.

10° Primo calcio d’angolo per la Lazio. I bianco-celesti provano l’affondo ma Ederson, servito da Hernanes, tira a colpo sicuro dal limite dell’area ma il tiro viene deviato in angolo.

12° Punizione al limite dell’area per il Sassuolo !Kurtic, su assist di Zaza, prova il tiro ma Dias lo mette giù.

12° Zaza prova il tiro su punizione ma colpisce la barriera e palla in angolo. Nulla di fatto.

15° Tiro di Candreva di poco fuori !!!! Il giocatore della Lazio lascia partire un gran fendente che scorre al lato di Pegolo, di poco out.

17° Kurtic non ce la fa ! Dopo la botta rimediata prima, il giocatore del Sassuolo sembra essere costretto ad uscire.

17° Kurtic rimane a fatica in campo. Nel frattempo, si prepara Laribi.

23° Le due squadre provano ad aprirsi ma non trovano grossi spazi. Gioco lento e macchinoso da ambo le parti.

24° Calcio d’angolo del Sassuolo ma nulla di fatto. Berardi calcia male e la Lazio spazza via facilmente.

26° Traversa del Sassuolo !!! Cross di Missiroli che mette al centro per Zaza che di testa anticipa i difensori laziali ma colpisce la parte alta della traversa.

31° Calcio di punizione della Lazio al centro del campo ma Ledesma calcia in maniera troppo lenta e Pegolo blocca in uscita.

33° Tiro della Lazio con Hernanes da fuori area ma troppo lento il colpo del brasiliano e Pegolo s’impossessa del pallone in maniera semplice. Partita ancora molto equilibrata.

37° Il Sassuolo si affaccia nella metà campo della Lazio con traversoni non molto pericolosi ma trova un buon calcio d’angolo che però non riesce a sfruttare a dovere. I bianco-celesti si difendono bene.

40° Ancora il Sassuolo in attacco che con Zaza sfrutta un errato anticipo di Ciani ma da fuori area calcia di poco al lato sinistro di Marchetti.

42° Ammonizione per Schelotto ! Sul lato destro, il giocatore di Di Francesco prova l’affondo ma Ledesma copre bene il pallone che stava per uscire fuori sul fondo ma viene colpito da dietro da Schelotto in maniera pericolosa. Banti lo ammonisce.

46° Occasionissima per la Lazio !!! Al primo minuto di recupero, sui tre assegnati, la Lazio trova un buon calcio d’angolo. Candreva batte ma Ciani incredibilmente, a pochi passi dalla porta, tutto solo, mette fuori.

FINE PRIMO TEMPO: Partita molto equilibrata e a tratti cattiva ma nessuna delle due squadre sembra avere la meglio sull’altra. La maggior parte delle occasioni del Sassuolo sono arrivate da svarioni difensivi dei giocatori avversari ma gli uomini di Di Francesco non sono stati così bravi da approfittarne. Pektovic dovrà trovare le giuste contromisure se vorrà portare qualche punto a casa.

DIRETTA LIVE SECONDO TEMPO

46° Il primo cambio della gara è della Lazio con Gonzales. Il giocatore di Pektovic ha già tolto la pettorina e sostituirà Onazi. Si ricomincia !

48° Primo tiro del secondo tempo è del Sassuolo con Zaza che però non impensierisce più di tanto Marchetti con un rasoterra molto debole.

50° Calcio d’angolo per la Lazio. Cross di Candreva ma la difesa del Sassuolo mette in angolo.

50° Gol della Lazio !!!!! Sul calcio d’angolo seguente, battuta da Candreva, Andrè Dias incorna e mette in rete. Battuto Pegolo!

53° Raddoppio della Lazio !!! Candreva con un tiro da fuori area batte Pegolo grazie ad un colpo precisissimo che colpisce prima il palo e poi entra in rete !

55° Gol del Sassuolo !!!!!!! Incredibile Schelotto che accorcia le distanze di nuovo su calcio d’angolo. Berardi batte e il giocatore nero-verde colpisce, lasciato da solo da Cavanda.

61° Clamoroso ancora il Sassuolo ! Berardi subisce un colpo in area di rigore da Ciani. Il giocatore del Sassuolo cade a terra dolorante ma l’arbitro fa continuare. Proteste degli uomini di Di Francesco.

62° Berardi deve uscire dolorante. Al suo posto Floro Flores.

64° Seconda sostituzione per la Lazio: entra Biglia ed esce Ederson. Pektovic prova a coprirsi un pò.

70° Occasionissima per il Sassuolo con Zaza !!! In un’azione di contropiede, l’attaccante di Di Francesco, servito da Floro Flores, da solo davanti a Marchetti non è molto freddo e si fa deviare la conclusione in angolo.

76° Terzo ed ultimo cambio per la Lazio. Entra Cana ed esce Cavanda che non è sembrato davvero mai in partita. Nel frattempo, il Sassuolo si fa avanti pericolosamente ma la Lazio sembra tenere botta.

77° Pareggio del Sassuolo !!! Incredibile rimonta degli uomini di Di Francesco che con una punizione di Floro Flores, da poco entrato, ristabilisce il pareggio tra le due squadre. Marchetti non è sembrato molto sicuro ma il tiro era molto forte !

81° Il Sassuolo non si arrende e vuole passare in vantaggio. Benissimo nelle file degli emiliani, Schelotto e Floro Flores. Intanto, esce Zaza per il Sassuolo.

82° Incredibile occasione per il Sassuolo con Floro Flores ! Il giocatore napoletano si ritrova a tu-per-tu con Marchetti ma come capitato precedentemente con Zaza, il portiere della Lazio rimane in piedi fino alla fine e devia in angolo !

88° La partita sembra essersi calmata dopo le emozioni che si sono susseguite in questo secondo tempo. Lazio e Sassuolo cercano il gol della vittoria ma entrambe le squadre sembrano chiudersi bene.

90° Proteste del Sassuolo che reclamano ancora una volta il rigore. Floro Flores colpisce di testa ma Ledesma tocca con una mano. Banti fa finta di nulla e fischia il rinvio dal fondo.

90° Saranno quattro i minuti di recupero.

93° Una occasione a testa sia per la Lazio sia per il Sassuolo ma il risultato, oramai, sembra non cambiare più. Ci si avvia verso la fine.

94° E’ finita !!! Una partita dalle due facce con un primo tempo soporifero bilanciato da una seconda metà di match avvincente e frizzantina. La Lazio ha da mangiarsi le mani con un doppio vantaggio gestito malissimo dallo stesso Pektovic che a più di dieci minuti dalla fine, esaurisce tutti i cambi. Di Francesco, dal canto suo, trova un altro buon punto contro un avversario di un certo livello, segno che il cambio modulo è servito. La sua panchina, per il momento, è ancora salva.

Leggi anche –> Sassuolo – Lazio: le probabili formazioni

Leggi anche –> Gli arbitri della sesta giornata

Leggi anche –> Genoa – Napoli: ecco i gol !

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Cagliari-Inter 1-1 Video Gol e Highlights (gol di Icardi, Nainggolan)

Cagliari-Inter 1-1 (gol di Icardi, Nainggolan), Risultato finale