Sassuolo-Inter, Probabili Formazioni e Pronostico

Sassuolo-Inter è l’anticipo di domenica 18 dicembre che si gioca al “lunch time” delle 12:30 e che è valido per la 17^ giornata di Serie A. Ci proponiamo le probabili formazioni e il pronostico.

In una stagione che non si può annoverare tra “i successi” da mettere nelle bacheche delle due formazioni, sia gli emiliani che i milanesi sono alla disperata a caccia di punti per migliorare la classifica e risalire la china dando maggiore senso al loro campionato e si incontrano in una match secondo noi dal pronostico non proprio scontato. Il Sassuolo con 17 punti e l’Inter a 24 occupano infatti il centro della classifica, sufficientemente lontane dalle zone calde della bassa classifica da non temere pericolosi risucchi di vortice, ma troppo lontane dalle zone di eccellenza per pensare di “eccitare” le proprie tifoserie.

L’Inter che ha battuto il Genoa a San Siro per 2-0, è stata una delle più brutte che i tifosi possano ricordare. Un primo tempo chiuso in vantaggio grazie al primo ed unico tiro effettuato dei nerazzurri, che in precedenza si erano salvati grazie un po’ al proprio portiere ed un po’ alla buona sorte. I progressi che ci si aspettava con l’arrivo di Pioli non si vedono ancora, nonostante i primi 45 minuti contro la Fiorentina, e sinceramente ad oggi la migliore Inter che si sia vista giocare è stata quella di Frank de Boer contro Juventus  Torino. La squadra però tiene duro contro i grifoni e riesce a portare a casa un risultato molto positivo. Anzi, diciamo che il risultato è stata l’unica cosa positiva della partita contro il Genoa.

defrel-intervista

I nerazzurri devono cercare di tornare al successo lontano da San Siro, soprattutto dopo l’ultima brutta partita al San Paolo contro il Napoli. Ormai gli ultimi tre punti lontani da Milano risalgono al match contro l’Empoli, quasi tre mesi fa.

I neroverdi del Sassuolo hanno perso a casa della Fiorentina per 2-1, disputando una gara abbastanza buona, creando alcune occasioni pericolose e mettendo in qualche occasione in difficoltà i viola. Dopo l’eliminazione in Europa League gli emiliani hanno ora l’obbligo di concentrarsi sul campionato per scalare la classifica e mettere ulteriore distanza tra loro e le posizioni pericolose della bassa classifica.

Di Francesco è in piena emergenza e anche per questo incontro dovrà fare i conti con una lunga lista di assenti, da Berardi Duncan, da Politano Cannavaro sono una decina i degenti in infermeria a cui si aggiunge lo squalificato Peluso.

Il dubbio di Pioli è il modulo, che potrebbe provare la difesa a tre oppure a quattro con  D’Ambrosio, Miranda, Murillo ed Ansaldi. Medel è ancora assente e si prevede quindi Melo in campo fin dall’inzio. Poi Brozovic Joao Mario che andrebbero a chiudere la linea mediana. Nessuna novità invece per l’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Adjapong; Mazzitelli, Pellegrini, Sensi; Ricci, Defrel, Ragusa.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Felipe Melo; Candreva, Icardi, Perisic.

Il pronostico è aperto alle più fantasiose soluzioni. Nei precedenti incontro le due squadre hanno sempre segnato un po’ di gol, ma lo scorso anno il Sassuolo fu corsaro a San Siro e vinse in casa per 3-1. Noi pensiamo che le molte assenze potrebbero condizionare gli emiliani, ma l’idiosincrasia con la vittoria esterna che quest’anno affligge l’Inter pareggia i conti e quindi si ritiene un pareggio il risultato più probabile.