Sarri ritorna a Empoli, con il Napoli vuole stupire i suoi vecchi Tifosi

Si avvicina il match di Empoli, quello che vedrà il ritorno a casa dell’attuale allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Il tecnico toscano vuole certamente stupire i suoi vecchi tifosi con una prestazione convincente del suo Napoli che, fino ad adesso, non ha davvero fatto gioire più di tanto i propri sostenitori. Certo, è presto per dirlo, ma Sarri ha racimolato finora un solo punticino, con la rimonta subita da 2-0 a 2-2 da parte della Sampdoria, e con la sconfitta di Sassuolo, nella prima di campionato.

Ma Sarri ha fatto decisamente meglio ad Empoli (a proposito: 3000 azzurri attesi al Castellani!). E allora proviamo a ripercorrere la cavalcata dei toscani verso la salvezza della scorsa stagione. 42 i punti racimolati dall’Empoli in Serie A, frutto di sole otto vittorie, ben diciotto pareggi (gli azzurri furono in assoluto la squadra che racimolò più ‘X’) e dodici sconfitte. In casa il ruolino di marcia ha visto i ragazzi di Sarri sconfitti soltanto in cinque occasioni, mentre fuori casa, come si può facilmente evincere, il punto di forza è stato il numero dei pareggi: ben dieci partite nulle per i toscani, che hanno segnato, in tutto il torneo, 46 gol, a fronte di 52 reti subite. Non male. Sarri saprà fare bene anche all’ombra del Vesuvio? Non possiamo ancora saperlo. Intanto prepariamoci ad Empoli-Napoli.

Leggi anche –> Le probabili formazioni del match di Empoli

Leggi anche –> Quando Sarri ne fece 4 a Benitez…

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Empoli-Napoli 2015-16: Probabili Formazioni

Cataldi al Napoli? La Lazio ha rifiutato l’Offerta Azzurra