Sarri Rinnovo del Contratto? De Laurentiis: “Ha quattro opzioni”

Il presidente De Laurentiis non si sbilancia sul possibile rinnovo del contratto di Sarri. Il produttore cinematografico dopo essersi soffermato sul momento no di Gonzalo Higuain, ha fatto sapere che l’allenatore ha quattro opzioni già contemplate nel contratto stipulato a inizio campionato: “Sarri ha un contratto con quattro opzioni. Sta unilateralmente a me entro un determinato mese di ciascun anno solare poter esercitare l’opzione e poter confermare il contratto a prezzi e compensi già predeterminati. Io gli ho fatto sottoscrivere un contratto per tenere Sarri vicino a me per cinque anni.”.

Insomma un matrimonio che potrebbe durare a lungo tra Sarri e il Napoli e che è solo all’inizio: “Poi può essere che ci sposeremo a vita o, magari, può esserci un incidente di percorso che poterà all’addio, ma ho messo queste clausole da confermare ogni anno per tutelare il club”. D’altronde lo stesso De Laurentiis rivela che si tratta di un contratto a opzioni così come era stato fatto con Benitez: “E’ la stessa cosa che feci con Benitez, un anno con opzione di rinnovo. Già dopo il primo anno lui voleva tornare in Inghilterra, a Liverpool, ma io gli dissi che non avevo il sostituto e che avrei esercitato la clausola. Sarri nel suo contratto, ripeto, ha addirittura quattro opzioni”.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

calciomercato napoli

Higuain è grasso? De Laurentiis: “Deve ritrovare la condizione”

Biglietti Napoli-Chievo, ripartita la Vendita